Il mio vicino Totoro: il primo incontro tra Mei e Totoro – il video
Dovevamo aspettare 21 anni (ventuno!) prima di vedere Totoro al cinema? Ebbene sì. Fortunatamente la LuckyRed prende il capolavoro di Hayao Miyazaki e lo porta nelle sale, in Italia dal 18 settembre.Il mio vicino Totoro (Tonari no Totoro), per chi non lo sapesse, è un film d’animazione giapponese del 1988 firmato dal maestro Hayao Miyazaki
Dovevamo aspettare 21 anni (ventuno!) prima di vedere Totoro al cinema? Ebbene sì. Fortunatamente la LuckyRed prende il capolavoro di Hayao Miyazaki e lo porta nelle sale, in Italia dal 18 settembre.
Il mio vicino Totoro (Tonari no Totoro), per chi non lo sapesse, è un film d’animazione giapponese del 1988 firmato dal maestro Hayao Miyazaki (papà di Ponyo che ha conquistato tutti) e racconta la storia di una bella amicizia tra Mei, una bimba di 4 anni, e… un Totoro.
La mamma di Mei è all’ospedale e la sua famiglia, per starle più vicino, si trasferiscono, in campagna. Mei ha una sorella più grande (Satsuki) ed un papà. La nuova casa si trova vicino ad un bosco e qui Mei incontra uno strano essere peloso, spirito del bosco, che lei chiama Totoro.
Nessuno può resistere a quella palla di pelo che risponde al nome di Totoro e se non avete ancora visto il film ne rimarrete conquistati. Dopo il salto trovate il video del primo incontro tra Totoro e Mei, qui i trailer italiani, qui potete leggere la nostra recensione. Tonari no To to ro Totoro To to ro Totoro.