Star Trek Into Darkness – divise e gadget ufficiali del sequel di JJ Abrams
Star Trek Into Darkness ha debuttato negli States non senza qualche polemica, ma in Italia dovremo attendere sino al 12 giugno per scoprire quello che ci ha riservato il regista JJ Abrams. Nell’attesa vi proponiamo uno sguardo a cosa ci riserverà il merchandise legato all’uscita del film.
Iniziamo con un phaser della Flotta stellare in edizione limitata che sarò incluso nell’edizione americana home-video del film, il Combo Pack 3D che includerà Blu-ray 3D, Blu-ray standard, DVD e copia digitale, il tutto al costo di circa 80$ (non ci sono attualmente notizie su una eventuale edizione italiana, ma quella americana è già in preordine su Amazon)
Per quanto riguarda invece i gadget, disponibile una replica 1:1 dell’anello dell’Accademia della Flotta stellare, stiamo parlando della replica esatta di quello indossato dal Kirk di Chris Pine nel film, realizzato in una lega di metallo antigraffio di alta qualità che simula la tipica colorazione dell’argento. Se questo non vi avesse convinto aggiungiamo un prezzo decisamente accessibile, siamo intorno ai 30$ e una custodia con stemma Starfleet che fruisce di un led che all’apertura illumina l’anello con un fascio di luce bianca (disponibilità a settembre).
Per chi Star Trek lo vuole anche indossare sognando convention e incursioni al Comic-Con, ci sono le riproduzioni fedeli delle divise (solo la parte superiore) dell’equipaggio dell’Enterprise che vedremo in questo nuovo sequel, si tratta del medesimo tessuto dell’originale e di modelli realizzati su licenza ufficiale con la collaborazione della CBS e della Bad Robot di JJ Abrams.
Disponibili le magliette del capitano Kirk (Chris Pine) in versione sia dorata che nera, quelle di colore blu di Spock (Zachary Quinto) e Carol Marcus (Alice Eve) e quelle rosse di Uhura (Zoe Saldana) e Scotty (Simon Pegg). I prezzi variano dai 200$ per le divise maschili ai 225$ per quelle femminili, mentre per le taglie c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Trovate i gadget descritti nell’articolo a questo LINK.