Buon compleanno a Tim Curry
Timothy James Curry è nato il 19 aprile di 62 primavere orsono a Grappenhall nel Cheshire, in Inghilterra. Il ruolo che gli ha donato la celebrità, quello del Dr. Frank’n’Furter, gli è rimasto incollato e – a distanza di 33 anni – molta gente lo etichetta ancora come “il travestito di The Rocky Horror Picture
Timothy James Curry è nato il 19 aprile di 62 primavere orsono a Grappenhall nel Cheshire, in Inghilterra. Il ruolo che gli ha donato la celebrità, quello del Dr. Frank’n’Furter, gli è rimasto incollato e – a distanza di 33 anni – molta gente lo etichetta ancora come “il travestito di The Rocky Horror Picture Show“.
A noi di Cineblog piace, in occasione del suo compleanno, ricordare anche tutte le altre innumerevoli cose che hanno reso unica la sua carriera. Nel suo curriculum di attore e doppiatore figurano più di 180 film, come cantante ha inciso 4 LP da solista e svariate colonne sonore, è apparso in alcune serie televisive, è stato protagonista di numerosi spettacoli teatrali di successo sia a Broadway che nel West End londinese (ed è stato candidato per 5 volte come migliore interprete ai Tony Awards), ha ricevuto un Emmy Award come Outstanding Performer…e nonostante tutto questo, Tim Curry rimane uno degli artisti maggiormente sottovalutati del nostro tempo.
I fortunati utenti di Sky One hanno da poco avuto il piacere di vederlo in “The Colour of Magic” e prossimamente lo vedremo in “The Secret of Moonacre”. Il prossimo 30 maggio, inoltre, condurrà gli “Audie Awards” (galà per celebrare i migliori audiolibri – ennesima attività in cui Tim eccelle – prodotti nel 2007) che si terrà al Millennium Biltmore Hotel Los Angeles.
Che dire di più? Auguroni Mitico Tim!