World War Z: raccolta foto dalla prima mondiale a Londra
Dalla prima mondiale di World War Z a Londra ci arriva una serie di fotografie: ecco la galleria di Cineblog.
Mentre i comuni mortali qui in Italia dovranno aspettare il prossimo 27 giugno per vedere arrivare World War Z al cinema, in quel di Londra proprio oggi si è tenuta la prima mondiale del film, che ricordiamo vede Brad Pitt come protagonista. L’attore originario di Shawnee, in Oklahoma, è naturalmente tra i principali soggetti scelti dai fotografi in occasione degli arrivi all’evento, insieme alla sua inseparabile promessa sposa, Angelina Jolie.
Per chi non dovesse sapere di che film stiamo parlando, World War Z è un curioso mix tra horror zombiesco e film di guerra, in cui ci ritroveremo a seguire storia di Gerry Lane, un dipendente delle Nazioni Unite, che un giorno sta guidando in mezzo al traffico con la moglie e le due bambine. Finché non accade l’impensabile. In pochi secondi dilagano il caos, la violenza e il panico: orde di zombie si abbattono sulla gente per le strade. Max decide di combattere questa guerra in prima persona, per tentare di bloccare l’epidemia che sta dilagando nel mondo.
World War Z vede nel cast anche Ed Harris, Anthony Mackie, Matthew Fox, Julia Levy-Boeken, Mireille Enos e James Badge Dale, per la regia di Marc Forster, già al lavoro su Quantum of Solace e in tempi meno recenti su Monster’s Ball. Spicca anche il nome di Damon Lindelof alla sceneggiatura, anche se in realtà la pellicola è tratta dall’opera letteraria che porta lo stesso nome, scritta nel 2006 da Max Brooks.
In attesa di potervi dire la nostra su questo film nelle prossime settimane, non ci resta che lasciarvi alla galleria fotografica dedicata all’evento della prima londinese di World War Z.