Pioggia di locandine per Black Dynamite
Lo vedremo al Courmayeur Film Festival, in programma fra le nevi del Monte Bianco dal 7 al 13 dicembre. Black Dynamite ci regala oggi una vera e propria pioggia di poster! Li trovate dopo il salto, vi piacciono?Tanto i trailer (che abbiamo visto qui), quanto le locandine, strizzano l’occhio e ci fanno subito pensare ad
Lo vedremo al Courmayeur Film Festival, in programma fra le nevi del Monte Bianco dal 7 al 13 dicembre. Black Dynamite ci regala oggi una vera e propria pioggia di poster! Li trovate dopo il salto, vi piacciono?
Tanto i trailer (che abbiamo visto qui), quanto le locandine, strizzano l’occhio e ci fanno subito pensare ad uno di quei film Blaxploitation degli anni ’70. Quel filone che anche Quentin Tarantino ha voluto omaggiare con il suo Jackie Brown, poco più di dieci anni fa. Invece no: il film ha debuttato al Sundance Film Festival lo scorso gennaio.
Il protagonista è Michael Jai White, che nel 1970 di anni ne aveva tre. A metà anni 90 interpretò Mike Tyson in un film per la TV, l’anti-eroe della Image Comics Spawn ed è presente, in ruoli minori anche in La colazione dei Campioni e Il Cavaliere Oscuro. Un applauso quindi al regista Scott Sanders e al direttore della fotografia, Shawn Maurer, per come sono riusciti a ricreare le atmosfere, i clichè, i colori e le luci tipici di quegli anni.
La trama è semplice: Black Dynamite è un ex agente della CIA. Suo fratello viene ucciso da The Man, lo stesso tizio che fa circolare la droga negli orfanotrofi locali e che ha messo in commercio un liquore adulterato. A Black Dynamite il compito di fare pulizia…