1997 remake: co-produce Carpenter
Alla fine la guerra l’ha vinta la New Line Cinema, che si è aggiudicata il remake di 1997: Fuga da New York. So che ancora molti non si sono ripresi, ma andiamo oltre e vediamo le news riguardo questa nuova pellicola. Che, ricordiamo, avrà come protagonista Gerard Butler nel mitico ruolo di Jena Plissken.Si sa
Alla fine la guerra l’ha vinta la New Line Cinema, che si è aggiudicata il remake di 1997: Fuga da New York. So che ancora molti non si sono ripresi, ma andiamo oltre e vediamo le news riguardo questa nuova pellicola.
Che, ricordiamo, avrà come protagonista Gerard Butler nel mitico ruolo di Jena Plissken.
Si sa già qualcosa della trama, nel senso che, come molti remake oggigiorno, vedi tra l’altro anche Halloween di Zombie -altro film che remakizza un capolavoro di Carpenter-, sarà un mix tra remake e prequel: la pellicola infatti scaverà nelle origini di Jena. Ne sentivamo la mancanza?
In ogni caso, sarà proprio John Carpenter a co-produrre il film. “Jena è una delle mie “creazioni” a cui sono più affezionato. Kurt Russell fece un lavoro incredibile, e dovrebbe essere divertente vedere qualcun’altro riprovare a fare ciò che fece lui” ha dichiarato il regista. Sarà John, e ci fidiamo di Butler: ma il tuo film resta nella storia, punto.
Fonte: Fangoria