5 clip inedite per The Last Station
Visto ed applaudito al Festival Internazionale del film di Roma 2009, The Last Station di Michael Hoffman torna quest’oggi a far parlare di sè grazie all’arrivo di 5 scene inedite, da vedere e commentare insieme a noi. Protagonisti della pellicola, che non ha ancora una data d’uscita per il mercato italiano, una magnifica Helen Mirren,
Visto ed applaudito al Festival Internazionale del film di Roma 2009, The Last Station di Michael Hoffman torna quest’oggi a far parlare di sè grazie all’arrivo di 5 scene inedite, da vedere e commentare insieme a noi. Protagonisti della pellicola, che non ha ancora una data d’uscita per il mercato italiano, una magnifica Helen Mirren, premiata a Roma come Migliore Attrice, e Christopher Plummer (i due hanno preso il posto di Anthony Hopkins e Meryl Streep, inizialmente prescelti), con al loro fianco Paul Giamatti, Anne-Marie Duff, Kerry Condon e James McAvoy.
Il film, elegante, intelligente e scorrevole, è incentrato sul turbolento matrimonio e sugli ultimi anni della vita di Lev Nikolaevič Tolstoj, immortale autore di Guerra e pace e Anna Karenina. Siamo nel 1910: Tolstoj ha rinunciato al suo titolo nobiliare, ai beni materiali e anche ai diritti d’autore. La moglie è sorpresa e annientata. Cerca di riprendere quel poco che le appartiene ma si scontra con Valentin Bulgakov, segretario personale di Tolstoj e con Vladimir Chertkov discepolo devoto.
Ma ora cliccate pure su continua, c’è una Helen Mirren in odore di Oscar che vi attende.