2012 di Roland Emmerich è stato rinviato
L’ultima volta che l’abbiamo visto all’opera, con 10,000 A.C., è stato a dir poco terribile, ma Roland Emmerich non molla i “disaster movie”, con l’annunciato 2012 in arrivo. Peccato che per vedere il nuovo film del paparino di Indipendence Day dovremo attendere il 13 novembre del 2009, e non più il 10 luglio, come inizialmente
L’ultima volta che l’abbiamo visto all’opera, con 10,000 A.C., è stato a dir poco terribile, ma Roland Emmerich non molla i “disaster movie”, con l’annunciato 2012 in arrivo. Peccato che per vedere il nuovo film del paparino di Indipendence Day dovremo attendere il 13 novembre del 2009, e non più il 10 luglio, come inizialmente annunciato.
In casa Sony hanno infatti deciso di far slittare l’uscita della pellicola, mandandola contro Sherlock Holmes, The Tooth Fairy, una settimana dopo The Wolfman, The Fantastic Mr. Fox, A Christmas Carol e soprattutto una settimana prima di New Moon. Una sorta di terribile tenaglia che potrebbe soffocare Emmerich, uscito sicuramente con le ossa rotte (da parte della critica) dopo il terribile 10.000 A.C.
Vero è che il film è comunque riuscito ad incassare 270 milioni di dollari worldwide, dopo esserne costati 100, ma è anche vero che i crediti di Roland sono sicuramente crollati. Avrà fatto bene la Sony a far slittare un sicuro blockbuster estivo per lanciarlo in un vero e proprio tritacarne prenatalizio? Lo scopriremo solo a novembre…