Comic-Con 2013: la statua in edizione limitata dal film Il labirinto del fauno
Un’altra esclusiva per il Comic-Con 2013 di San Diego (17-21 luglio), scoprite con noi la statua della Gentle Giant dedicata al Labirinto del fauno, il fantasy-horror di Guillermo del Toro.
Dopo avervi proposto la statua del Superman Black dedicata al film L’uomo d’acciaio, oggi è il turno del Fauno, una delle creature che popolano il film Il labirinto del fauno, una fiaba dark diretta da Guillermo del Toro, vincitrice di 3 Premi Oscar (miglior fotografia, scenografia e trucco) e ambientata in Spagna durante la dittatura franchista.
Al Fauno per migliaia di anni è stato ordinato di aprire i portali in tutto il mondo mortale, tra cui una foresta in Spagna. E’ lì che il Fauno ha messo radici, aspettando pazientemente il ritorno della principessa.
Gentle Giant ha realizzato questa imponente statua che sfiora i 50 cm di altezza in soli 250 pezzi. Un’edizione limitata da collezione con ogni statua dipinta a mano, numerata individualmente e con un relativo certificato di autenticità.
Tanto tempo fa, nel regno sotterraneo. Dove la bugia, il dolore, non hanno significato, viveva una principessa che sognava il mondo degli umani. Sognava il cielo azzurro, la brezza lieve e la lucentezza del sole. Un giorno, traendo in inganno i suoi guardiani, fuggì. Ma appena fuori, i raggi del sole la accecarono, cancellando così la sua memoria. La principessa dimenticò chi fosse e da dove provenisse. Il suo corpo patì il freddo, la malattia, il dolore, e dopo qualche anno morì. Nonostante tutto, il Re fu certo che l’anima della principessa avrebbe, un giorno, fatto ritorno, magari in un altro corpo, in un altro luogo, in un altro tempo. L’avrebbe aspettata, fino al suo ultimo respiro. Fino a che il mondo non avesse smesso di girare. [dall’incipit del film]
Per ulteriori info su prezzo e reperibilità della statua vi rimandiamo all’apposito LINK.