Thriller di Michael Jackson di John Landis
L’altro giorno mi è capitato di rivedere il video musicale di Thriller di Michael Jackson. A parte il fatto che è uno dei video più belli mai girati, a parte il fatto che Michael faceva canzoni bellissime e ballava in modo straordinario, a parte l’idea, a parte la voce off di Vincent Price e il
L’altro giorno mi è capitato di rivedere il video musicale di Thriller di Michael Jackson. A parte il fatto che è uno dei video più belli mai girati, a parte il fatto che Michael faceva canzoni bellissime e ballava in modo straordinario, a parte l’idea, a parte la voce off di Vincent Price e il trucco di Rick Baker… beh… dietro c’era anche una regia coi fiocchi. Naturalmente sapete di cosa sto parlando. Thriller è stato girato da John Landis e guardandolo (era il 1983) si notano tutte le autocitazioni, dalla trasformazione horrorifica di Un lupo mannaro americano a Londra (1981) alle coreografie dei balletti dei Blues Brothers (1980).
Pensando di farvi cosa gradita sono riuscita a recuperarvi tutto il video (quello originale è lunghissimo, dura 13 minuti) e vi ho scovato anche IL MAKING OF del backstage.
Ps. Se poi cliccate su Continua trovate l’omaggio-parodia di Final Fantasy.