Cella 211: il trailer italiano e la locandina del prison movie di Daniel Monzón
È ancora in sala il film dell’anno (per ora, of course), ovvero Il profeta, ed ecco che un altro prison movie si accinge a sbarcare in Italia. Si tratta di Cella 211, un film carcerario spagnolo diretto da Daniel Monzón che abbiamo visto e apprezzato alle Giornate degli Autori dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia.Juan
È ancora in sala il film dell’anno (per ora, of course), ovvero Il profeta, ed ecco che un altro prison movie si accinge a sbarcare in Italia. Si tratta di Cella 211, un film carcerario spagnolo diretto da Daniel Monzón che abbiamo visto e apprezzato alle Giornate degli Autori dell’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
Juan Olivier sta per iniziare il suo nuovo lavoro da secondino: ma il suo incarico sfortunatamente parte proprio con l’inizio di una rivoluzione da parte dei carcerati. Ora Juan si ritrova imprigionato con loro e non deve farsi mettere i piedi in testa, pena la morte. Decide così di presentarsi non come un secondino, ma come un nuovo arrivato, un nuovo carcerato…
Interpretato benissimo da Alberto Ammann e Luis Tosar (nel ruolo di Malamadre, il “capo” della rivoluzione dei carcerati), Cella 211, che ha trionfato ai Goya vincendo sette premi, uscirà il 16 aprile grazie a Bolero Film. Dopo il salto trovate il trailer italiano e la locandina italiana.