Festival di Cannes 2010: foto e tre clip da Another Year di Mike Leigh
Quasi sicuramente Another Year è stato, fino ad ora, il film più apprezzato del concorso del 63. Festival di Cannes. Molto amato da molta parte della critica, il film segna il ritorno di Mike Leigh dietro la macchina da presa a due anni dal suo ultimo La felicità porta fortuna. Che sia Palma d’Oro (un
Quasi sicuramente Another Year è stato, fino ad ora, il film più apprezzato del concorso del 63. Festival di Cannes. Molto amato da molta parte della critica, il film segna il ritorno di Mike Leigh dietro la macchina da presa a due anni dal suo ultimo La felicità porta fortuna. Che sia Palma d’Oro (un premio già vinto dal regista con Segreti e bugie, da affiancare al premio per la regia di Naked)?
Another Year ci racconta le vicende che accadono in un anno nella vita della famiglia di Tom e Gerri (!), rispettivamente un geologo e una consulente medico. Scorribande e delusioni sentimentali, tra amici che, dopo qualche bicchierino di troppo, si sfogano lamentandosi della propria terribile vita amorosa, e un figlio, Joe, che vede tutti i coetanei sulla via del matrimonio mentre lui è ancora single…
Interpretato da Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen e Peter Wight, il film non ha ancora una data di distribuzione in Italia, ma visto il nome del regista e l’alta probabilità di portarsi a casa qualche premio non dovrebbe essere impresa difficile trovarcelo in sala fra qualche tempo. Speriamo… In attesa di sapere qualcosa, godetevi intando le tre clip che vi proponiamo e la gallery di immagini.
Festival di Cannes 2010: foto e tre clip da Another Year di Mike Leigh
Fonte: Movieplayer