Festival di Cannes 2010: locandine, foto e due clip da Chongqing Blues di Wang Xiaoshuai
Le carte c’erano tutte: un regista “da festival”, un passaggio all’ultimo dall’Un Certain Regard al concorso ufficiale, e una trama semplice ma intrigante. Eppure Chongqing Blues, secondo film a scendere in campo per accaparrarsi la Palma d’Oro e primo degli orientali, non ha scosso il 63. Festival di Cannes. Il regista cinese Xiaoshuai Wang, che
Le carte c’erano tutte: un regista “da festival”, un passaggio all’ultimo dall’Un Certain Regard al concorso ufficiale, e una trama semplice ma intrigante. Eppure Chongqing Blues, secondo film a scendere in campo per accaparrarsi la Palma d’Oro e primo degli orientali, non ha scosso il 63. Festival di Cannes.
Il regista cinese Xiaoshuai Wang, che si era già portato a casa il Premio della Giuria per Shanghai Dreams nel 2005, ci narra la storia di Lin, un capitano di una nave che ritorna a casa dopo sei mesi di assenza. Da anni non sente suo figlio, Lin Bo. Quando torna, l’uomo viene a sapere che il figlio è morto, ucciso dalla polizia dopo che Lin Bo aveva tenuto in ostaggio delle persone in un supermercato. Lin decide di cominciare a far luce sul caso, iniziando a cercare i testimoni…
Chongqing Blues è interpretato da Wang Xueqi, Fan Bingbing, Qin Hao, Zi Yi e Li Feier. In Italia, lo sapete già, non lo vedremo mai, a meno di clamorosi colpi di scena grazie all’assegnazione di qualche premio che conta. Tuttavia, ecco qui per voi due clip, due locandine e una gallery di immagini.
Festival di Cannes 2010: foto da Chongqing Blues di Wang Xiaoshuai
Fonte: Movieplayer