Home Curiosità Trailer internazionale per Barney’s Version, con Paul Giamatti e Dustin Hoffman

Trailer internazionale per Barney’s Version, con Paul Giamatti e Dustin Hoffman

Dovrebbe arrivare nei cinema entro la fine dell’anno Barney’s Version, adattamento per lo schermo diretto da Richard J. Lewis dell’omonimo romanzo di Mordecai Richler. Lo script è opera di Michael Konyves ed il ruolo del protagonista, Barney Panofsky, ebreo canadese irascibile, impulsivo e sfacciato, che a settant’anni scrive la propria versione dei fatti sulla morte

di simona
18 Maggio 2010 08:15


Dovrebbe arrivare nei cinema entro la fine dell’anno Barney’s Version, adattamento per lo schermo diretto da Richard J. Lewis dell’omonimo romanzo di Mordecai Richler. Lo script è opera di Michael Konyves ed il ruolo del protagonista, Barney Panofsky, ebreo canadese irascibile, impulsivo e sfacciato, che a settant’anni scrive la propria versione dei fatti sulla morte del caro amico Boogie, è affidato a Paul Giamatti. Nel cast anche Dustin Hoffman, nel ruolo di un poliziotto in pensione, padre del protagonista; Scott Speedman in quello del defunto amico; Rosamund Pike, Minnie Driver e Rachelle Lefevre nella parte delle tre mogli di Barney. (Le Twilighters probabilmente ricorderanno che questo è il film “della discordia” che ha portato al licenziamento della Lefevre ed a tutta la bagarre mediatica che ne è seguita).

Girato in parte a Roma (abbiamo visto qualche foto rubata sul set), il film è una produzione Italo-Canadese, prodotto da Robert Lantos per Serendipity Point Films e da Domenico Procacci per Fandango.