Biutiful – un breve promo trailer in arrivo dal Festival di Cannes
Era uno dei film più attesi sulla Croisette e non ha deluso le aspettative. Biutiful, di Alejandro González Iñárritu (primo film scritto e diretto senza la collaborazione di Arriaga), ha diviso pubblico e critica raccogliendo lodi ed applausi (si parla di commossa, lunghissima, standing ovation alla proiezione ufficiale), ma anche numerose critiche. Solo il talento
Era uno dei film più attesi sulla Croisette e non ha deluso le aspettative. Biutiful, di Alejandro González Iñárritu (primo film scritto e diretto senza la collaborazione di Arriaga), ha diviso pubblico e critica raccogliendo lodi ed applausi (si parla di commossa, lunghissima, standing ovation alla proiezione ufficiale), ma anche numerose critiche. Solo il talento di Javier Bardem è riuscito a mettere d’accordo tutti. Grazie alla sua intensa interpretazione viene già indicato come probabile miglior attore di Cannes 2010.
Spiazzante storia di un padre, cosciente di avere ancora solo pochi mesi di vita, che si occupa dei suoi due bambini al posto della moglie; Biutiful è ambientato in una Barcellona solitamente nascosta – quella triste e poco turistica degli emarginati, dei clandestini e dei senzatetto. Qui sopra un brevissimo promo-trailer, in attesa di poter vedere qualcosa in più.