Cannes 2010: il cortometraggio italiano La pagella di Alessandro Celli
Estremo, un nostro lettore, ci segnala il cortometraggio italiano La Pagella (The Report Card) diretto da Alessandro Celli in concorso al Cannes Online Short Film Contest 2010, lo potete vedere qui sopra.Alessandro Celli è nato a Roma nel 1976, è italo-canadese, è diplomato in Arte e Tecnica Cinematografica presso la London Film School diretta da
Estremo, un nostro lettore, ci segnala il cortometraggio italiano La Pagella (The Report Card) diretto da Alessandro Celli in concorso al Cannes Online Short Film Contest 2010, lo potete vedere qui sopra.
Alessandro Celli è nato a Roma nel 1976, è italo-canadese, è diplomato in Arte e Tecnica Cinematografica presso la London Film School diretta da Mike Leigh. I premi non sono indifferenti ad Alessandro:
– nel 2004 vince il San Francisco Short Film Festival ed arriva in finale al Giffoni Film Festival con il corto Leo e Sandra.
– il 2005 è l’anno di Montesacro: miglior cortometraggio al Philadelphia Documentary & Fiction Festival e miglior sceneggiatura al New York Film Festival.
– nel 2007 nasce Uova che vince più di 20 premi internazionali tra cui il David di Donatello 2008 come miglior cortometraggio.
– ai Nastri d’argento due Menzioni Speciali della giuria per due cortometraggi, Uova e Fine Corsa.