Festival di Cannes 2010: foto e due clip di Tender Son – The Frankenstein Project di Kornél Mundruczó
L’ultimo film sceso in campo per accaparrarsi la Palma d’Oro è il misterioso e inquieto Tender Son – The Frankenstein Project, ritorno dell’ungherese Kornél Mundruczó dietro la macchina da presa. Non è la prima volta che l’autore, un discepolo di Béla Tarr, si trova al Festival di Cannes: due anni fa era in concorso con
L’ultimo film sceso in campo per accaparrarsi la Palma d’Oro è il misterioso e inquieto Tender Son – The Frankenstein Project, ritorno dell’ungherese Kornél Mundruczó dietro la macchina da presa. Non è la prima volta che l’autore, un discepolo di Béla Tarr, si trova al Festival di Cannes: due anni fa era in concorso con Delta, e nel 2005 era nell’Un Certain Regard con Johanna.
Tender Son è una rivisitazione in chiave moderna del Frankenstein di Mary Shelley, come ben si può capire dal sottotitolo del film. In questo caso il “mostro” è un giovane ragazzo di 19 anni che, dopo aver passato anni e anni in collegio, torna a casa dai genitori. Tentando di inserirsi di nuovo nella sua vecchia realtà, il ragazzo capisce che attorno a lui c’è qualcosa che non funziona, e anche il rapporto coi suoi inizia ad avere esiti non proprio felici…
Il protagonista è interpretato da Rudolf Frecska, affiancato dallo stesso regista, Lili Monori, Miklós Székely B., Kitty Csíkos. Potete vedere qui di seguito le prime immagini del film, e dopo il salto trovate invece due clip.
Festival di Cannes 2010: foto di Tender Son – The Frankenstein Project di Kornél Mundruczó
Fonte: Movieplayer