Home Recensioni CineBlog sconsiglia: La Tempesta Perfetta

CineBlog sconsiglia: La Tempesta Perfetta

L’Andrea Gail è un peschereccio e il capitano Bill Tyne guida la ciurma in mare. Un giorno, però, sulla via del ritorno un’immensa tempesta si abbatte su di loro. Il film è tratto da una storia vera e ricorda la tempesta dell’ottobre del 1991 sulla costa al largo di Gloucester, Massachusetts. La tempesta perfetta non

di carla
26 Maggio 2006 06:39

L’Andrea Gail è un peschereccio e il capitano Bill Tyne guida la ciurma in mare. Un giorno, però, sulla via del ritorno un’immensa tempesta si abbatte su di loro.
Il film è tratto da una storia vera e ricorda la tempesta dell’ottobre del 1991 sulla costa al largo di Gloucester, Massachusetts.
La tempesta perfetta non è essenzialmente un brutto film, è praticamente inutile e noioso (e per un film avventuroso-catastrofico è un brutto segno!). Gli effetti speciali dell’uragano con onde gigantesche non salvano la pellicola, la regia (Wolfgang Petersen) è praticamente inesistente, i personaggi si dimenticano in fretta e George Clooney recita ancora con il mento come faceva in E.R.
Per i fan del genere e di George comunque Stasera, venerdì, ore 21 su Rete4.

Voto Carla: 5
Voto Gabriele: 5