Sam Raimi regista de Il Grande e Potente Oz, prequel de Il Mago di Oz?
Un’idea estremamente affascinante. Rimasto libero dal ‘peso’ di Spiderman, Sam Raimi potrebbe dirigere Il Grande e Potente Oz, prequel de Il Mago di Oz. La Disney avrebbe offerto il progetto al regista dell’Uomo Ragno, con Kapnera Mitchell e Joe Rot in cabina di sceneggiatura e l’ormai onnipresente Robert Downey Jr. nei panni del potente mago.
Un’idea estremamente affascinante. Rimasto libero dal ‘peso’ di Spiderman, Sam Raimi potrebbe dirigere Il Grande e Potente Oz, prequel de Il Mago di Oz. La Disney avrebbe offerto il progetto al regista dell’Uomo Ragno, con Kapnera Mitchell e Joe Rot in cabina di sceneggiatura e l’ormai onnipresente Robert Downey Jr. nei panni del potente mago. Timur Bekmambetov, Adam Shankman, Sam Mendes e Guillermo del Toro sarebbero i tre registi in lizza per l’eventuale ‘sostituzione’, nel caso in cui Raimi dicesse di no alla Disney. Di progetti legati ad “Oz”, d’altronde, ce ne sono diversi ad Hollywood, con il rischio che il ‘troppo stroppi’. Surrender Dorothy (con Drew Barrymore), Oz, un titolo più oscuro prodotto dal papà dei Griffin Todd MacFarlane e un adattamento del musical Wicked.
Sam Raimi, tra l’altro, dovrebbe portare al cinema l’atteso World of Warcraft, con la Disney che non accetterebbe slittamenti. Le riprese de Il Grande e Potente Oz devono infatti partire entro la fine dell’anno. Sam accetterà? Aspettiamo news.