24 – 27 settembre A Roma la mostra internazionale del cinema astratto
Dal 24 settembre è in corso a Roma Abstracta 2007 © – Mostra Internazionale del Cinema Astratto, uno spazio ed un luogo per il linguaggio cinematografico astratto. L’evento, è organizzato da ZAC in collaborazione con Link Campus University of Malta di Roma e durerà fino al 27 settembre.Abstracta 2007 ©, propone una selezione di film
Dal 24 settembre è in corso a Roma Abstracta 2007 © – Mostra Internazionale del Cinema Astratto, uno spazio ed un luogo per il linguaggio cinematografico astratto.
L’evento, è organizzato da ZAC in collaborazione con Link Campus University of Malta di Roma e durerà fino al 27 settembre.
Abstracta 2007 ©, propone una selezione di film di autori contemporanei, provenienti da tutto il mondo ed in grande maggioranza stranieri.
Una giuria internazionale, composta da Americo Sbardella, Presidente(Filmstudio 80, Roma), Pip Chodorov (Re-voir, Parigi), Simonetta Lux (Università La Sapienza, Roma), Javier Aguirre (Anticine, Madrid) premierà i film più interessanti.
Le proiezioni si svolgeranno presso l’Auditorium della Discoteca di Stato-Museo dell’Audiovisivo, il Filmstudio e la Casa del Cinema.
Da tenere d’occhio i muri di Roma stasera! Infatti alle 22 i film di Abstracta saranno proiettati sui muri, lungo il seguente itinerario:
Piazza Esedra, Via Nazionale,Via Fori Imperiali, Circo Massimo, Piramide, Mattatoio Testaccio, Eur Colosseo Quadrato.
Il 27 settembre alla Casa del Cinema a Villa Borghese ci sarà, invece, la serata di chiusura. Saranno proiettati: il film del 1969 di Javier Aguirre “Espectro siete” e, in anteprima assoluta, il film di Elio Piccon “Tre tempi di Cinema astratto” del 1951, con musica composta e diretta da Roman Vlad che sarà presente all’evento. Saranno inoltre proiettati i film vincitori del concorso internazionale.
Programma e approfondimenti sul sito AbstractaCinema.