24 Hour Party People di Michael Witterbottom esce finamente in dvd
Esce finalmente anche in Italia (anche se direttamente in versione home video) il folle 24 Hour Party People di Michael Winterbottom con Steve Coogan e Paddy Considine, Danny Cunningham, Shirley Henderson, Lennie Jame e Sean Harris.24 Hour Party People risale infatti al 2002 e inspiegabilmente non è mai arrivato dalle nostre parti, nonostante sia diventato
Esce finalmente anche in Italia (anche se direttamente in versione home video) il folle 24 Hour Party People di Michael Winterbottom con Steve Coogan e Paddy Considine, Danny Cunningham, Shirley Henderson, Lennie Jame e Sean Harris.
24 Hour Party People risale infatti al 2002 e inspiegabilmente non è mai arrivato dalle nostre parti, nonostante sia diventato in patria un piccolo film di culto (e sia passato in concorso al 55° Festival di Cannes).
Con uno stile molto simile a quello dei documentari di Donn A. Pennbaker, Winterbottom racconta la frentica scena musicale di Manchester tra il 1976 e al 1997, legata alla storica etichetta discografica indipendente Factory Records e del suo manager Tony Wilson. Tra eventi reali, immaginari, rumours e leggende metropolitane, si intrecciano le vicende di gruppi come Joy Division, New Order, A Certain Ratio, The Durutti Column, e Happy Mondays.
Il film uscirà per Officine UBU dal 9 giugno. Dopo il continua potete vedere il trailer del film.