Burke & Hare di John Landis: ecco il trailer
12 anni la doppietta Blues Brothers – Il mito continua/Delitto imperfetto, John Landis si appresta a tornare al cinema con Burke & Hare. Padre di veri e propri cult della settima arte, da Animal House a Un lupo mannaro americano a Londra, passando ovviamente per The Blues Brothers, Una poltrona per due e Il Principe
12 anni la doppietta Blues Brothers – Il mito continua/Delitto imperfetto, John Landis si appresta a tornare al cinema con Burke & Hare. Padre di veri e propri cult della settima arte, da Animal House a Un lupo mannaro americano a Londra, passando ovviamente per The Blues Brothers, Una poltrona per due e Il Principe Cerca Moglie, Landis torna così in sala dopo oltre un decennio, passato soprattutto in tv, con due episodi di Masters of Horror, stagione 1 e 2, girati nel 2005 e nel 2006.
Interpretato da Simon Pegg, Andy Serkis, Tim Curry, Isla Fisher, Jessica Hynes, Tom Wilkinson, John Cleese e Ronnie Corbett, Burke & Hare è ispirato alla vera storia di William Burke e William Hare, due serial killers che fra il 1827 ed il 1828 uccisero 17 persone ad Edimburgo, per poi venderne i cadaveri all’università di medicina. Un lavoro come un altro. D’altronde si deve pur portare a casa la pagnotta…
Scritto da Piers Ashworth e Nick Moorcroft, il film, che al momento non ha ancora una data d’uscita, ci regala oggi il primissimo trailer, dopo averci mostrato tempo fa la locandina ufficiale. Un trailer simpatico, impreziosito da un cast indubbiamente interessante e da una ricostruzione dell’epoca apparentemente affascinante. Ma a questo punto la domanda che tutti ci poniamo non può che essere questa: riuscirà Landis a tornare l’indimenticato regista che ha segnato il cinema degli anni 80? A Burke & Hare l’ardua sentenza…