Home Curiosità Luc Besson tornerà alla fantascienza nel 2012

Luc Besson tornerà alla fantascienza nel 2012

A quanto pare il regista francese Luc Besson tornerà al genere che sembra più prediligere, ossia quello di fantascienza. Non a caso uno dei suoi film più famosi, che come film francese sbancò negli Stati Uniti, è proprio Il Quinto Elemento. Adesso Besson si dedicherà ad una nuova pellicola a sfondo fantascientifico.Le riprese dovrebbero cominciare

pubblicato 13 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:28


A quanto pare il regista francese Luc Besson tornerà al genere che sembra più prediligere, ossia quello di fantascienza. Non a caso uno dei suoi film più famosi, che come film francese sbancò negli Stati Uniti, è proprio Il Quinto Elemento. Adesso Besson si dedicherà ad una nuova pellicola a sfondo fantascientifico.

Le riprese dovrebbero cominciare nel 2012, con un’uscita del film prevista tra il 2013 ed il 2014. Il canale attraverso il quale è avvenuta la dichiarazione a riguardo è quello dell’emittente radiofonica francese Europe 1, in cui Besson ha parlato dei suoi piani per il futuro, confermando di essere in fase di progettazione per questo suo nuovo lavoro.

Tuttavia il riserbo è massimo, nel senso che non si è prodigato in ulteriori dettagli se non uno ed uno soltanto. La tecnologia utilizzata da James Cameron per Avatar (eccolo lì, si tratta proprio del 3D) è stata un’ispirazione per poter intraprendere questa sua nuova avventura nuovamente nell’ambito di questo genere.