Roma 2010: Quartier Lointain – Trailer e foto del film tratto dal manga di Jiro Taniguchi
La produzione del film Quartier Lointain è Europea (Belgio, Francia, Lussemburgo) ma la storia arriva dal Giappone, dall’artista Jiro Taniguchi e dal suo manga Harukana Machi-e, arrivato in Italia con il titolo In una lontana città.Veniamo alla trama del film: Thomas (Pascal Greggory), ha 50 anni, è sposato e padre. Una sera, tornando dal lavoro,
La produzione del film Quartier Lointain è Europea (Belgio, Francia, Lussemburgo) ma la storia arriva dal Giappone, dall’artista Jiro Taniguchi e dal suo manga Harukana Machi-e, arrivato in Italia con il titolo In una lontana città.
Veniamo alla trama del film: Thomas (Pascal Greggory), ha 50 anni, è sposato e padre. Una sera, tornando dal lavoro, sbaglia treno e si ritrova nella città in cui è cresciuto. Thomas si reca sulla tomba della madre, ripensa al padre (scomparso e mai più visto) e… si ritrova ragazzino… Ora che è giovane (Leo Legrand) ritorna a casa, vede sua sorella minore e sua madre (Alexandra Maria Lara), ritrova i vecchi amici e la ragazza di cui era segretamente innamorato. Ritrova anche suo padre (Jonathan Zaccai): non li ha (ancora) abbandonati…
Il film è diretto da Sam Garbarski e vede nel cast Pascal Greggory, Alexandra Maria Lara, Jonathan Zaccai, Léo Legrand, Pierre-Louis Bellet, Laura Moisson, Laura Martin. Dopo il salto trovate il trailer francese e le informazioni sulle proiezioni al Festival di Roma. La pellicola sarà distribuita in Italia dalla Bim.
Quartier Lointain – Trailer e foto del film di Sam Garbarski tratto dal manga di Jiro Taniguchi
Proiezioni al Festival di Roma:
– 29 ottobre 2010, ore 10, Sinopoli
– 30 ottobre 2010, ore 14, Salacinema Alitalia
– 30 ottobre 2010, ore 22, Metropolitan 2