Parte la stagione dei premi: Winter’s Bone trionfa ai Gotham Awards 2010
La stagione dei premi cinematografici è ufficialmente partita, con l’assegnazione degli ‘indipendenti’ Gotham Awards. A trionfare, decisamente a sorpresa, Winter’s Bone di Debra Granik, eletto Miglior Film e premiato per la Miglior Performance, dopo aver già vinto al Sundance il Gran Premio della Giuria e il premio per la Migliore Sceneggiatura. Estremamente agguerriti i concorrenti,
La stagione dei premi cinematografici è ufficialmente partita, con l’assegnazione degli ‘indipendenti’ Gotham Awards. A trionfare, decisamente a sorpresa, Winter’s Bone di Debra Granik, eletto Miglior Film e premiato per la Miglior Performance, dopo aver già vinto al Sundance il Gran Premio della Giuria e il premio per la Migliore Sceneggiatura. Estremamente agguerriti i concorrenti, ovvero Black Swan, Let Me In, Blue Valentine e I Ragazzi Stanno Bene. Ronald Bronstein è stato invece eletto Migliore Attore grazie al film Daddy Longlegs, Kevin Asch Miglior Regista per Holy Rollers, mentre allo splendido Waiting For ‘Superman’ è andato il Festival Genius Audience Award. Miglior Documentario dell’anno, The Oath di Laura Poitras.
Nati nel 1991, i Gotham Awards vengono ogni anno assegnati al cinema indipendente americano. Un Premio non di poco conto, per ‘misurare’ la temperatura della corsa agli Oscar, considerando anche il vincitore dell’anno passato, ovvero “un certo” The Hurt Locker…