Vincere di Marco Bellocchio nella Top10 dei migliori film dell’anno per il New York Magazine
Una firma importante, David Edelstein, per una Top10 di prestigio. A stilare la classifica dei 10 film più belli dell’anno il New York Magazine, con una sorpresa tutta italiana tra le pellicole prescelte. Al settimo posto, infatti, troneggia Vincere di Marco Bellocchio, acclamato paradossalmente (e ingiustamente) più negli Usa che qui in Italia. Dopo aver
Una firma importante, David Edelstein, per una Top10 di prestigio. A stilare la classifica dei 10 film più belli dell’anno il New York Magazine, con una sorpresa tutta italiana tra le pellicole prescelte.
Al settimo posto, infatti, troneggia Vincere di Marco Bellocchio, acclamato paradossalmente (e ingiustamente) più negli Usa che qui in Italia. Dopo aver incassato 619,161 dollari negli States, e raccimolato il 92% di recensioni positive su Rotten, il film di Bellocchio, clamorosamente uscito a mani vuote da Cannes 2009, si è così preso una clamorosa soddisfazione, entrando in una Top10 dove a far rumore sono più gli assenti che i presenti.
Fuori Inception, The Social Network, 127 Hours e tutti quei titoli dati tra i favoriti agli Oscar, con Winter’s Bone al primo posto, Vincere al 7°, e, udite udite, Cattivissimo Me al 10°. Cliccate su continua per dargli un’occhiata e diteci… siete d’accordo?
1°) Winter’s Bone
2°) Client 9: The Rise and Fall of Eliot Spitzer e Inside Job
3°) Please Give
4°) Toy Story 3
5°) Another Year
6°) Mother and Child
7°) Vincere
8°) Exit Through the Gift Shop
9°) Marwencol
10°) Cattivissimo Me