26 anni dopo Blade Runner, Ridley Scott torna alla fantascienza con The forever War
Nel 2000 la Fox ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo di Joe Haldeman, pubblicato nel 1974, The Forever War; Ridley Scott sta progettando di trasformare il libro nel suo primo film di fantascienza dopo la ‘doppietta’ di Blade Runner ed Alien. L’adattamento di The Forever War è nei progetti di Scott già da molti
Nel 2000 la Fox ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo di Joe Haldeman, pubblicato nel 1974, The Forever War; Ridley Scott sta progettando di trasformare il libro nel suo primo film di fantascienza dopo la ‘doppietta’ di Blade Runner ed Alien. L’adattamento di The Forever War è nei progetti di Scott già da molti anni ma svariati problemi legati ai diritti d’autore hanno finito per ritardarne la produzione per ben due decadi.
“Ho cercato i diritti di The Forever War per la prima volta 25 anni fa – ha dichiarato il regista – e da allora il libro è cresciuto sempre di più, in maniera rilevante. E’ una pellicola epica di fantascienza, un po’ come l’Odissea, ma nello stile di Blade Runner, costruita su una premessa brillante e disorientante”.
Il plot è incentrato su un soldato che combatte il nemico nello spazio per pochi mesi, ma quando fa ritorno a casa sul suo pianeta scopre che sono passati in realtà 20 anni.
Fonte: ComingSoon