Oscar 2011: votate i migliori effetti speciali – chi vincerà?
Meno 25. Il 27 febbraio prossimo l’Academy assegnerà gli Oscar 2011, poche volte negli ultimi anni così qualitativamente ‘eccelsi’ nelle loro candidature. Come accade ormai da anni anche per questa 83° edizione parte il ‘FantaOscar’ di Cineblog, che vede voi, nostri lettori, assegnare le statuette. Categoria per categoria sarete chiamati a votare il vostro vincitore,
Meno 25. Il 27 febbraio prossimo l’Academy assegnerà gli Oscar 2011, poche volte negli ultimi anni così qualitativamente ‘eccelsi’ nelle loro candidature. Come accade ormai da anni anche per questa 83° edizione parte il ‘FantaOscar’ di Cineblog, che vede voi, nostri lettori, assegnare le statuette. Categoria per categoria sarete chiamati a votare il vostro vincitore, aspettando le nostre previsioni e soprattutto la diretta streaming che la notte del 27 febbraio ci vedrà tutti insieme davanti al computer, per commentare live ciò che accadrà al Kodak Theatre.
Oggi, per iniziare, partiamo immediatamente con una categoria particolarmente combattuta, e che non ha lesinato sorprese nelle nomination, facendo fuori un kolossal da 300 milioni di dollari come Tron Legacy. Gli effetti speciali. Chi vincerà la statuetta per i Migliori Effetti Speciali dell’anno? In competizione sono rimasti Alice in Wonderland, Hereafter, Iron Man 2, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 e Inception. 5 contendenti per un solo vincitore. 12 mesi fa incoronaste Avatar, azzeccando il pronostico. Riuscirete a fare altrettanto anche quest’anno?
Oscar 2011: votate i migliori effetti speciali – chi vincerà?