Comic-Con 2013: da Il corvo a Oldboy locandine e artwork dalla convention
I video, i poster, le immagini e tutte le informazioni sul Comic-Con 2013, a San Diego dal 17 al 21 luglio.
Disponibile un’infornata di locandine, poster e artwork rilasciati in occasione della convention di San Diego.
Tra i poster trovate un artwork per il reboot de Il corvo disegnato da James O’Barr, il creatore del fumetto oiginale e una nuova locandina per The Lego Movie, il cui panel si terrà sabato 20 luglio.
A seguire trovate poster per:
Thor: The Dark World
The Seventh Son
La fine del mondo – The World’s End
Getaway
You’re Next
300: L’alba di un impero
Carrie remake
The Lego Movvie
The Crow – Il corvo reboot
Old Boy remake
Solo Dio perdona
Comic-Con 2013, film in programma: poster del reboot Godzilla e foto della mostra Legendary
I video, i poster, le immagini e tutte le informazioni sul Comic-Con 2013, a San Diego dal 18 al 21 luglio.
Legendary Pictures in occasione del Comic-Con 2013 ha reso disponibile un nuovo teaser poster del reboot ed ha convertito un edificio, situato vicino alla location della convention californiana, in un’immersiva esperienza dedicata all’iconico mostro nipponico Godzilla.
Grazie al sito Collider possiamo mostrarvi il notevole lavoro fatto a livello visivo, una volta all’interno ci si sente trasportati in una Tokyo fittizia che miscela la metropoli reale con quella cinematografica terrorizzata dalle incursioni del Kaiju più famoso di sempre.
Tutte le pareti sono ricoperte con murales a tema, al centro della sala principale c’è un vero Ramen Bar (nelle immagini potete leggere il singolare menù ispirato la mondo dei kaiju) mentre la zona posteriore è piena di giocattoli d’epoca dedicati naturalmente a Godzilla.
Foto | Collider
Comic-Con 2013, film in programma: nuove locandine per Captain America 2, Thor 2, Godzilla, 300: L’alba di un impero, Seventh Son, I Frankenstein
Come ogni anno anche per l’edizione 2013 del Comic-Con vengono rilasciate speciali locandine dei film in arrivo, poster e artwork realizzati appositamente per la convention e oggi ve ne proponiamo alcuni davvero molto suggestivi.
Si inizia con un poster a testa per i cinecomic Marvel Captain America – The Winter Soldier e Thor: The Dark World, il primo vedrà Steve Rogers in quel di Washington lottare al fianco di Black Widow, mentre nel nuovo Thor un nemico potente ed oscuro di un malvagità unica metterà in pericolo entrambi i mondi, quello di Asgard e quello terrestre.
Si prosegue con 2 poster per il sequel 300: L’alba di un impero che prosegue il racconto dell’epica battaglia contro l’imperatore e sedicente dio Serse. Stavolta ci saranno spettacolari battaglie navali e non mancherà l’impatto visivo che ha decretato il grande successo dell’originale.
Sono 3 invece i poster dedicati ad I, Frankenstein fantasy-horror basato sull’omonima graphic-novel. Aaron Eckhart veste i panni della leggendaria “creatura” di Mary Shelley in lotta con un’orda di demoni che vogliono il segreto della sua resurrezione.
Concludiamo con due poster per Godzilla e 3 character poster per Seventh Son, nel primo torna il Kaiju più leggendario di sempre in un riavvio di franchise, mentre nel secondo Jeff Bridges addestra un giovane cavaliere per scontrarsi con una delle streghe più potenti mai esistite.
Comic-Con 2013, film in programma: confermato panel Troma per il sequel Return to Nuke ‘Em High
Per i fan della Troma e in particolare del demenziale cult splatter/trash “Class of Nuke ‘Em High”, sabato 20 luglio presso il Comic-Con 2013 si terrà un panel dedicato al sequel Return to Nuke ‘Em High.
Questo sequel “tromatizza” classici come The Breakfast Club, Un pazza giornata di vacanza e Carrie – Lo sguardo di Satana. Tra i molti ospiti del panel ci sarà anche Lloyd Kaufman co-fondatore e presidente della Troma nonchè creatore del Vendicatore tossico.
Per chi non conoscesse l’originale, co-diretto nel 1986 da Lloyd Kaufman, Michael Herz e Richard W. Haines sulla scia del successo de Il vendicatore tossico, raccontava di un liceo situato nei pressi di una centrale nucleare che diventerà causa di orribili mutazioni e della morte di numerosi studenti.
A seguire vi proponiamo la sinossi del sequel a cui aggiungiamo tre immagini tratte dal film e due locandine:
Benvenuti alla Tromaville High School dove, purtroppo, il Glee Club è mutato nel Club dei Cretini. Chrissy (Asta Paredes) e Lauren (Catherine Corcoran), due blogger devono combattere non solo con mutanti e mostri, ma anche contro malvagio conglomerato alimentare Tromorganic. Saranno in grado di salvare il Liceo Tromaville e il mondo?
Return to Nuke ‘Em High è diretto da Lloyd Kaufman e interpretato da Asta Paredes, Catherine Corcoran, Zac Amico, Vito Trigo, Babette Bombshell, Adam P. Murphy, Mark Quinnette e Stefan Dezil.
Comic-Con 2013, film in programma: confermata proiezione speciale per Fuga dall’inferno – Escape Plan
A quanto sembra il prison-movie Fuga dall’inferno – Escape Plan che vedrà riunita la coppia Sylvester Stallone / Arnold Schwarzenegger dopo il dittico “I Mercenari” non avrà un suo panel al prossimo Comic-Con 2013, ma i fan non resteranno delusi perché è invece prevista una proiezione speciale del film.
Summit Entertainment darà la possibilità ai partecipanti Comic-Con di confutare in anteprima se il film di Mikael Håfström è l’evento che tutti si aspettano. Secondo il comunicato stampa la proiezione ci sarà giovedì 18 luglio con distribuzione di biglietti omaggio online fino ad esaurimento posti. Stallone e Schwarzenegger parteciperanno alla proiezione con uno speciale red carpet per la gioia dei fan che siamo certi parteciperanno in massa all’evento.
Uno dei maggiori esperti al mondo in materia di sicurezza strutturale si impegna ad assumere un ultimo lavoro: violare “La tomba”, una struttura detentiva hi-tech ultra-segreta in cui è stato ingiustamente rinchiuso. Ray Breslin (Sylvester Stallone) per far ciò dovrà reclutare un altro detenuto, Emil Rottmayer (Arnold Schwarzenegger), per contribuire ad elaborare un audace piano di evasione quasi impossibile per fuggire dalla prigione più protetta e fortificata mai costruita.
Comic-Con 2013, film in programma: confermati panel per Godzilla, 300: Rise of Empire e Gravity
Ancora un aggiornamento per l’imminente Comic-Con 2013 che si svolgerà in quel di San Diego dal 18 al 21 luglio. Oggi arrivano conferme per i panel del 21 luglio che includeranno il reboot Godzilla e il sequel 300: L’alba di un impero.
SABATO 21 LUGLIO
PANEL – GODZILLA
Dopo il remake di Roland Emmerich, Hollywood si cimenta con un reboot per far risorgere l’iconico Godzilla in una spettacolare avventura che contrappone il più famoso mostro del mondo contro creature malvagie che, forti dell’arroganza scientifica umana, minacciano la nostra stessa esistenza. Gareth Edwards dirige Godzilla, che vede protagonisti Aaron Taylor-Johnson, Ken Watanabe, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn e Bryan Cranston. La sceneggiatura è di Max Borenstein, Frank Darabont e Dave Callaham. Thomas Tull e Jon Jashni sono produttori con Mary Parent e Brian Rogers. Alex Garcia e Patricia Whitcher sono produttori esecutivi insieme a Yoshimitsu Banno e Kenji Okuhira. Il film è prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures.
PANEL – SEVENTH SON
L’avventura action-fantasy Seventh Son porta il pubblico in un passato remoto, dove il male sta per essere scatenato. Jeff Bridges interpreta Master Gregory, un Cavaliere Falcone che anni or sono imprigionò la potente e malvagia strega Mother Malkin (Julianne Moore). Ora sfuggita alla sua prigione, lei cerca vendetta e Gregory ha solo fino alla prossima luna di sangue per addestrare un nuovo apprendista (Ben Barnes), il settimo figlio di un settimo figlio, per combattere una magia oscura differente da qualsiasi altra. Il regista candidato all’Oscar Sergei Bodrov dirige un cast internazionale che include Alicia Vikander, Kit Harington, Olivia Williams, Antje Traue e Djimon Hounsou. Il film è prodotto da Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures.
PANEL – 300: L’ALBA DI UN IMPERO
Dal produttore Zack Snyder, Warner Bros. Pictures e Legendary Pictures presentano un nuovo capitolo di questa saga epica, basato sulla graphic-novel Xerses di Frank Miller, che fruisce del medesimo stile visivo mozzafiato del blockbuster 300. Diretto da Noam Murro, 300: L’alba di un impero sposta l’azione in una nuova battaglia sul mare con un cast che include nuovi arrivi e graditi ritorni: Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Hans Matheson, David Wenham, e Rodrigo Santoro. Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann producono, con Zack Snyder e Kurt Johnstad che tornano a collaborare alla sceneggiatura.
PANEL – GRAVITY
Dal regista Alfonso Cuarón arriva il thriller fantascientifico Gravity, con Sandra Bullock e George Clooney. La Dr. Ryan Stone (Bullock) è un brillante ingegnere medico alla sua prima missione shuttle, accanto all’astronauta veterano Matt Kowalsky (Clooney). Durante una passeggiata nello spazio apparentemente di routine, il disastro arriva improvviso, lasciandoli completamente soli a vagare nel vuoto. Il silenzio assordante dice loro che hanno perso ogni legame con la Terra…e ogni possibilità di salvataggio. Mentre la paura si trasforma in panico, ogni boccata d’aria consuma quel poco di ossigeno rimasto. Ma l’unica strada per tornare a casa potrebbe essere quella di inoltrarsi ulteriormente nella terrificante e buia distesa dello spazio.
PANEL – THE LEGO MOVIE
DaI registi Phil Lord e Christopher Miller di 21 Jump Street arriva la prima avventura cinematografica LEGO con THE LEGO MOVIE.
PANEL – CELEBRAZIONI DEL 75° ANNIVERSARIO DI SUPERMAN
Warner Bros. e DC Entertainment celebrano con un panel i 75 anni dell’iconico Superman, il supereroe più conOsciuto nel mondo, Superman ha volato alto in film, TV, radio, animazione e naturalmente nei fumetti per 75 gloriosi anni. Partecipa aD un panel di star, con cast, registi, artisti e scrittori che hanno scritto e illustrato la storia di Superman: Jack Larson (l’originale Jimmy Olsen de Le avventure di Superman) e per la prima volta al Comic-Con Tim Daly (Superman / Batman: Apocalypse) e Molly C. Quinn (voce di Supergirl in Superman: Unbound): i luminari del fumetto Paul Levitz, Grant Morrison e Dan Jurgens, più talenti dall’attuale kolossal L’uomo d’acciaio (Man of Steel) che discuteranno sulle molte personificazioni del celebre personaggio, sulla sua storia impressionante e sulla sua rilevanza tuttora in atto nella società e nell’intrattenimento. Inoltre per gentile concessione di Mattel e Warner Bros. Consumer Products tutti i fan che parteciperanno al panel riceveranno una speciale action figure di Superman!
Comic-Con 2013, film in programma: confermati panel per Riddick, Kick-Ass 2, Shadowhunters e Veronica Mars
Annunciato il programma completo dei panel del Comic-Con 2013 per il 20 luglio, quindi eccoci pronti a darvi un aggiornamento per quel che concerne i film presenti alla convention.
20 LUGLIO
PANEL – RIDDICK / KICK-ASS 2
Universal Pictures presenta un pannello di all-star per i suoi attesi sequel estivi. Saranno presenti cast e regista del cinecomic Kick-Ass 2, mentre per Riddick ci sarà Vin Diesel (Fast & Furious 6), che è anche produttore del film, insieme con gli attori Katee Sackhoff (Battlestar Galactica) e Dave Bautista (L’uomo con i pugni di ferro) e lo sceneggiatore e regista David Twohy realizzatore dell’intera trilogia sul Furiano.
PANEL – VERONICA MARS (IL FILM)
Una tavola rotonda per presentare l’annunciato film basato sulla serie tv. Interverranno i membri del cast Kristen Bell, Francis Capra, Enrico Colantoni, Percy Daggs III, Jason Dohring, Ryan Hansen, Chris Lowell, Tina Majorino e Krysten Ritter insieme al produttore e regista Rob Thomas. Si parlerà del film finanziato da più di 90.000 devoti fan attraverso Kickstarter, i partecipanti al panel avranno l’opportunità di vedere filmati esclusivi, ascoltare dettagli sulla produzione e fare domande a cast e produttori.
PANEL – SHADOWHUNTERS – CITTA’ D’OSSA
Al panel che includerà filmati inediti su questo primo adattamento della celebre serie di libri urban-fantasy di Cassandre Clare presenzieranno il regista Harald Zwart, la protagonista Lily Collins e i membri del cast Jamie Campbell Bower, Robert Sheehan e Kevin Zegers.
PANEL – METALLICA TROUGH THE NEVER
Presenti al panel i quattro i membri dei Metallica, una delle rock band più influenti nella storia della musica: James Hetfield (voce, chitarra), Lars Ulrich (batteria), Kirk Hammett (chitarra, cori) e Robert Trujillo (basso, cori) insieme al regista e sceneggiatore Nimród Antal (Kontroll) e alla produttrice Charlotte Huggins (Viaggio al centro della terra). Questa tappa a San Diego sarà l’occasione per presentare la prima mondiale del trailer cinematografico del film, il poster ufficiale e un’anteprima esclusiva con filmati, seguita da una discussione sulla realizzazione di questo innovativo film 3D. I Metallica con il supporto del giovane talento Dane DeHaan (The Amazing Spider-Man 2) si cimentano in un’audace e spettacolare narrazione mai vista prima e creata in esclusiva per il film, delle loro performance live con le canzoni più famose della band.
PANEL – PRIMA MONDIALE JUSTICE LEAGUE: THE PARADOX FLASHPOINT
Warner Bros. Home Entertainment, DC Entertainment e Warner Bros. Animation mostrano in prima mondiale il nuovo lungometraggio d’animazione originale dedicato all’universo DC e alla Justice League. Al panel interverrà le star di Grey’s Anatomy Justin Chambers e Kevin McKidd che nel film doppiano rispettivamente Flash e Batman. A loro si uniranno C. Thomas Howell (Southland), Cary Elwes (La storia fantastica), Sam Daly (The Daly Show) e alcuni altri membri del cast a sorpresa, più la squadra di realizzatori del film: il produttore James Tucker (Superman: Unbound), il regista Jay Oliva (Batman: The Dark Knight Returns), il direttore dei dialoghi Andrea Romano (Batman: The Dark Knight Returns ), lo sceneggiatore Jim Krieg (Green Lantern: The Animated Series) e il character designer Phil Bourassa (Young Justice).
PANEL – WOLVES
Verranno presentati filmati del debutto alla regia di David Hayter un action-thriller con licantropi incentrato su un ragazzo che si trasforma in un lupo mannaro dopo essere stato falsamente accusato di aver ucciso i suoi genitori. in fuga e braccato s’imbatte in una piccola città chiamata Lupine Ridge, luogo in cui sono celati i segreti della sua vera identità. Alla proiezione seguirà un incontro con David Hayter (X-Men, X-Men 2, Watchmen) e i protagonisti del film: Jason Momoa (Conan the Barbarian) e Lucas Till (X-Men: L’inizio).
PANEL – DREW: THE MAN BEHIND THE POSTER
l’artista Drew Struzan creatore di poster leggendari per Star Wars, Ritorno al Futuro e Indiana Jones è affiancato da ospiti celebri e la troupe che ha girato il film documentario sulla sua carriera.
Comic-Con 2013, film in programma: confermati panel per Europa Report e The Zero Theorem
Aggiornamento sui panel che si terranno all’amminente Comic-Con 2013 di San Diego. Via Collider ci giungono conferme per The Zero Theorem di Terry Gilliam e l’horror sci-fi Europa Report.
GIOVEDI’ 18 LUGLIO
PANEL – EUROPA REPORT
A San Diego ci sarà anche Europa Report di Sebastian Cordero che racconta di un futuro prossimo in cui una missione con equipaggio partirà alla volta di Europa, la luna di Giove, in cerca di prove di vita extraterrestre celate in un oceano sotto la superficie ghiacciata del satellite. Al panel interverrà la troupe del film e il cast, insieme a scienziati coinvolti con un concept NASA per la creaziione di una vera e propria nave spaziale robotizzata, l’Europa Clipper, progettata per indagare i misteri di Europa, in particolare se sulla luna esistono elementi in grado di sostenere la vita. Tra i partecipanti al panel figurano Sebastian Cordero (regista), Bear McCreary (compositore – Battlestar Galactica, The Walking Dead), il produttore Ben Browning, l’attrice Karolina Wydra e gli scienziati Steve Vance e Kevin Hand. Il panel sarà moderato dall’astronomo Dr. Phil Plait (Slate Magazine, Bad Universe di Phil Plait). Il sito Space.com ha definito il film “Una delle rappresentazioni più emozionanti e realistiche di esplorazione dello spazio profondo da Moon e 2001: Odissea nello spazio“.
PANEL – THE ZERO THEOREM
A San Diego ci sarà anche una speciale anteprima di The Zero Theorem, l’ultima fatica del regista Terry Gilliam di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, quando sono trapelati online una serie di clip non ufficiali del film rimosse a tempo di record. La trama è incentrata su un genio del computer eccentrico e solitario afflitto da un’angoscia esistenziale, impegnato a lavorare su un progetto misterioso volto a scoprire una volta per tutte se l’esistenza umana ha uno scopo oppure no. E’ proprio durante questa ricerca che l’uomo sperimenterà il potere dell’amore e del desiderio che daranno un nuovo senso al suo annoso dilemma esistenziale. Al panel per presentare una preview del film e per rispondere alle domande del pubblico presente ci saranno i produttori Zev Foreman (Killer Joe) e Dean Zanuck (Get Low). Moderatore del panel Gina McIntyre del LA Times.
Comic-Con 2013: tutti i film in programma alla convention di San Diego
Il prossimo 18 luglio apre i battenti in quel di San Diego il Comic-Con 2013 e oggi vi proponiamo un ampio guardo su tutti i panel sinora confermati, che purtroppo non includeranno Lo Hobbit: La desolazione di Smaug, come ha annunciato qualche giorno fa il regista Peter Jackson.
Ora veniamo invece a chi ci sarà per la gioia della moltitudine di fan che fino al 21 luglio, ultimo giorno utile, affolleranno la convention californiana.
Tra i presenti a San Diego ci sarà James O’Barr che ha firmato come consulente per il reboot de Il Corvo prodotto da Relativity Media, che vedrà Luke Evans (Fast and Furious 6) nei panni del rocker risorto Eric Draven. Lo studio ha anche annunciato che al panel, che non ha ancora una data confermata, si unirà il regista F. Javier Gutierrez per discutere con i fan questo progetto da lunghissimo tempo in fase di sviluppo. O’Barr pensa che la tappa a San Diego sia di fondamentale importanza e che questo nuovo film sarà in linea con l’originale del 1994 interpretato da Brandon Lee. Il remake è stato scritto da Cliff Dorfman con le riprese che cominceranno il prossimo anno.
A seguire trovate gli altri panel confermati.
GIOVEDI’ 18 LUGLIO
Summit Entertainment regalerà ai fan molti eventi interattivi, mentre saranno presenti al panel il produttore Bob Orci, il regista Gavin Hood e i membri del cast Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld e Abigail Breslin. Tra gli eventi ci sarà un elaborato percorso appositamente costruito con 8 camere che rappresentano gli ambienti più iconici del mondo di Ender, con tanto di scene tratte dal film e pezzi di set utilizzati durante le riprese. Durante l’esperienza, i partecipanti saranno in grado di vedere in esclusiva riprese del film su schermi a LED, interagire con i nuovi contenuti digitali e integrare foto di se stessi nella celebre Sala di battaglia.
Summit Entertainment presenterà il thriller futuristico basato sull’omonimo best seller in un panel a cui interverranno la scrittrice Veronica Roth, il regista Neil Burger e i membri del cast Shailene Woodley, Theo James, Miles Teller, Maggie Q, Ansel Elgort, Mekhi Phifer, Ben Lamb, Ben Lloyd-Hughes e Christian Madsen. Per i fortunati che saranno in loco ci sarà la distribuzione di una serie di gadget promozionali e una sessione di autografi.
VENERDì 19 LUGLIO
Al panel dedicato al sequel Marvel interverranno I produttori Avi Arad e Matthew Tolmach, il regista Marc Webb, e gli attori Andrew Garfield alias Peter Parker, Jamie Foxx alias Electro e Dane DeHaan alias Harry Osborn.
Al panel dell’atteso reboot interverranno il regista José Padilha e gli attori Joel Kinnaman, Abbie Cornish e Samuel L. Jackson.
Il sequel del campione d’incassi Piovono polpette avrà un panel a cui parteciperanno i nuovi registi Cody Cameron e Kris Pearn e gli attori e doppiatori Anna Faris e Terry Crews.
Il terzo capitolo della “trilogia del cornetto” avrà un panel a cui interverranno il regista Edgar Wright e gli attori Simon Pegg e Nick Frost. Per chi sarà presente alla convention all’indirizzo Twitter @ TheGoldenMileCC, ci si può cimentare in una caccia al tesoro per trovare 12 carte da collezione in edizione limitata Golden Mile, che daranno la possibilità di vedere il film proiettato alla fine del panel.
SABATO 20 LUGLIO
THE HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO / I, FRANKENSTEIN
Lionsgate ha annunciato che sarà Dave Karger della Fandango a moderàre i panel. Durante I panel debutterà un esclusivo nuovo trailer di The Hunger Games: La ragazza di fuoco e saranno proiettati filmati mai visti prima tratti da I, Frankenstein. Saranno inoltre presenti diversi ospiti, ma al momento non ci sono conferme sui loro nomi.
THOR: THE DARK WORLD / CAPTAIN AMERICA: THE WINTER SOLDIER
La Marvel presenterà Thor 2 e Captain America 2 in un panel che fornirà anche “uno sguardo all’interno della continua espansione dell’universo cinematografico Marvel“. L’unico ospite confermato sino ad ora è Kevin Feige presidente di Marvel Studios, ma lo studio promette “molti ospiti speciali”. Sembra probabile che un nuovo trailer sarà presentato per Thor: The Dark World, mentre Captain America: The Winter Soldier è attualmente in produzione, quindi non è molto chiaro cosa verrà mostrato durante il panel.