Pacific Rim – la statua del Knifehead, il Kaiju del film di Guillermo del Toro
Dopo i set di action figures ecco la prima statua dedicata al film Pacific Rim, realizzata da Sideshow e dedicata al maestoso Kaiju noto come “Knifehead”.
Se come noi avete apprezzato il colossale moster-movie di Guillermo del Toro, non potrete non apprezzare la cura messa da Sideshow per realizzare “Knifehead”, con un piedistallo che riproduce la scena del film in cui il possente kaiju fa la sua comparsa, in pieno oceano dove si scontra con lo jaeger “Gipsy Danger” intervenuto in aiuto di un peschereccio (che potete vedere tra i flutti alla base della statua).
SPOILER – Nel film Knifehead sarà quello che sconfiggerà e quasi distruggerà Gypsy Danger causando la morte di Yancy, il fratello di Raleigh Becket (Charlie Hunnam), la coppia di fratelli era alla guida dello Jaeger. Una sconfitta che segnerà l’inizio di una vera e propria escalation in cui gli attacchi dei kaiju si faranno più intensi e mirati con categorie di minaccia sempre più elevate. FINE SPOILER
La statua realizzata in collaborazione con Del Toro è alta 43 cm e sarà disponibile ad aprile 2014 al costo di circa 380$ (ma le prevendite sono già in corso). Per ulteriori informazioni sulla statua vi segnaliamo il sito ufficiale Sideshow Collectibles.
Se volete approfondire vi segnaliamo un nostro post speciale sul film, una recensione in anteprima e una speciale classifica video sui Kaiju giapponesi.
“Oggi siamo di fronte ai mostri che sono alla nostre porte”
Un mostro orribile, nome in codice Knifehead, sorge dalle profondità dell’Oceano Pacifico per annientare l’umanità. Progettato e sviluppato in collaborazione con Guillermo Del Toro, il mostro categoria minaccia 3 prende vita con quattro serie di artigli affilatissimi e una mostruosa testa che ha tutte le caratteristiche di una spada, in grado di lacerare barche, edifici e fare mech a brandelli.