Apache: il trailer italiano del film di Thierry de Peretti
L’esordiente Thierry de Peretti ragiona con il suo Apache sulle zone d’ombra della Corsica. In uscita in contemporanea sia in Italia che in Francia il 14 agosto: ecco trailer originale, e una galleria di foto e poster francesi.
Direttamente dalla sezione Quinzaine del Festival di Cannes 2013 arriva Apache, nelle nostre sale dal 14 agosto. Qui sotto trovate il trailer originale e qui la nostra recensione dal Festival, invece qui in alto potete vedere il trailer sottotitolato in italiano. Thierry de Peretti è attore, regista e produttore; dopo aver lavorato in teatro è approdato al cinema con il suo primo lungometraggio, Apache.
Apache: trailer, poster e foto del film di Thierry de Peretti
Post del 15 luglio 2013: La stampa francese non ha potuto non elogiare Apache (in originale Les Apaches), opera prima di Thierry de Peretti presentata alla Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2013. Il film infatti mostra il lato oscuro della Corsica, apparente oasi per ricchi ricca ovviamente di zone d’ombra.
La Corsica è infatti un’isola per alto-borghesi che spesso ci passano le vacanze estive. Dall’altra parte c’è un ambiente popolare che non solo lavora per i “signori” ricchi e potenti, ma guarda le loro case e il loro stile di vita ambendo ad una fetta di ricchezza che mai avranno. Thierry de Peretti ragiona su questo conflitto di classe attraverso la storia di quattro amici, Aziz, Hamza, François-Joseph e Jo. Questa la sinossi ufficiale.
Corsica, profondo sud, estate.
Mentre migliaia di turisti affollano spiagge, campeggi e locali, cinque adolescenti di Porto Vecchio si trascinano di qua e di là. Una sera, uno di loro porta gli altri quattro in una villa di lusso disabitata.
Qui la comitiva di amici decide di passare la notte in segreto. Prima di partire, rubano alcuni oggetti senza valore e due fucili da collezione. Ma quando il padrone di casa torna da Parigi, si lamenta di furto con scasso con un piccolo boss locale di sua conoscenza…
Scritto dal regista assieme all’attore Benjamin Baroche, Apache è interpretato da giovani non professionisti. Uscirà in Francia il 14 agosto, e in Italia a sorpresa lo stesso giorno grazie a Kitchen Film. Un bell’applauso all’uscita in contemporanea. In attesa della nostra recensione in anteprima, ecco qui il trailer originale e una ricca gallery di foto e poster.