Da Pacific Rim a John Carter – 10 film clonati The Asylum
The Asylum ha recentemente fatto furore in rete con il suo folle Sharknado, così oggi cogliamo l’occasione per proporvi una speciale classifica video con 10 titoli che mettono in evidenza quella che è la vera specialità della casa di produzione americana, clonare in direct-to-video a basso costo blockbuster made in Hollywood.
Dal recente Atlantic Rim clone di Pacific Rim al John Carter della Disney diventato Princess of Mars ce n’è davvero per tutti gusti. Così basta giocare con qualche lettera e Transformers diventa Transmorphers e quando possibile inserire nel cast qualche nome di richiamo, magari qualche celebrità in disarmo o attori televisivi reclutati ad un prezzo ragionevole e così troviamo nomi come William Katt (protagonista della serie tv Ralph Supermaxieroe), Mark Dacascos (Crying Freeman, Il patto dei lupi) nel clone di Alien vs Predator 2, Richard Grieco (21 Jump Street, Veronica Mars) in quello di Thor e Mario Van Peebles (New Jack City, Panther) per la rivisitazione di Battleship.
Prima di lasciarvi alla classifica segnaliamo che questi “cloni” a basso costo chiamati negli States “mockbusters” (termine nato dall’unione delle parole mock = falso / beffa con blockbuster), ai tempi d’oro del cinema di genere italiano era una nostra specialità, basta ricordare il famigerato Alien 2 sulla Terra piuttosto che le varie “Case” non ufficiali, nate sulla scia del successo dell’Evil Dead di Sam Raimi.
1. Atlantic Rim (Pacific Rim)
Quando mostri giganti strisciano fuori dall’Oceano Atlantico e attaccano la costa orientale, il governo degli Stati Uniti è costretto a fidarsi di robot dotati di A.I. per difendere il paese.
2. American Warships (Battleship)
Quando una misteriosa flotta di navi da guerra attacca la Terra, solo l’equipaggio della USS Iowa può impedire l’Armageddon globale
3. Abraham Lincoln vs. Zombies (La leggenda del cacciatore di vampiri)
Mentre infuria la guerra civile, il presidente Abramo Lincoln deve intraprendere un compito ancora più arduo: Distruggere un’armata di zombie confederati.
4. Il cacciatore di giganti (Jack the Giant Killer)
Una pianta di fagioli gigante porta Jack in una terra tra le nuvole piene di rabbiose e malvagie bestie. Quando le creature si dirigeranno verso la terra, Jack dovrà capire come tornare indietro prima che loro distruggano la terra e tutto ciò che contiene.
5. Almighty Thor (Thor)
Quando il dio demone Loki distrugge la fortezza del Valhalla e ruba il martello dell’invincibilità, solo il giovane eroe Thor sarà in grado di proteggere la Terra dall’armageddon.
6. Paranormal Entity (Paranormal Activity)
Questo è il filmato reale degli eventi che portarono all’omicidio nel 2008 di Samantha Finley. Questo DVD, pubblicato contro la volontà delle autorità, dimostra che nulla di umano ha causato la morte di Samantha.
7. Transmorphers: Fall of Man (Transformers: La vendetta del caduto)
In questo prequel ambientato al giorno d’oggi invasori robot attaccano la Terra, costringendo un piccolo gruppo di esseri umani a cercare rifugio sotto la superficie del pianeta.
8. AVH: Alien vs Hunter (Alien vs. predator 2)
Un cacciatore galattico insegue la più pericolosa creatura aliena dell’universo sino al pianeta Terra, qui l’umanità finirà intrappolata tra predatore e preda.
9. I Am Omega (Io sono leggenda)
L’unico sopravvissuto ad un’epidemia mortale è destinato a una eterna battaglia con le creature mutanti che ora controllano la Terra.
10. Princess of Mars conosciuto anche come John Carter of Mars (John Carter)
Basato sul romanzo di Edgar Rice Burroughs, un soldato americano si ritrova inspiegabilmente trasportato su Marte nel bel mezzo di una guerra tra due razze aliene.
VIDEO BONUS – Snakes on a Train (Snakes on a Plane)
Sotto una potente maledizione Maya, alcuni serpenti sono nati in una giovane donna e la stanno lentamente divorando dall’interno. La sua unica possibilità di sopravvivenza è un potente sciamano che vive oltre il confine. Con solo poche ore da vivere, la donna salta su un treno diretto a Los Angeles. Purtroppo i passeggeri a bordo sono destinati a diventare le vittime di queste aspidi carnivore.