Film 2014-2014: Christopher Walken per Jersey Boys di Clint Eastwood – novità dal cast de I Mercenari 3
Anche Topher Grace prenderà parte al misterioso Interstellar di Christopher Nolan, mentre Jessica Alba sarà sul set di Stretch
– Poltergeist: Rosemarie DeWitt sarà la protagonista femminie del remake di Poltergeist, da anni annunciato ed ormai ad un passo dal via alla produzione. Gil Kenan (Monster House) alla regia, con David Lindsay-Abaire autore dello script. Ad occuparsi della produzione Sam Raimi e Rob Tapert, tramite la Ghost House Pictures, insieme a Roy Lee. Nathan Kahane (The Grudge) farà invece da produttore esecutivo. La trama ruoterà alla prevedibile famiglia che lotta per sbarcare il lunario, tanto da trasferirsi in una obsoleta casa di periferia. Qui sarà chiamata a confrontarsi con uno spirito alquanto su di giri, che rapisce la loro figlia più giovane e li sfida per salvarla dalle grinfie del male. Data di uscita ancora non ufficializzata, ma è facile immaginare che il film possa uscire nell’ottobre del 2014.
– Interstellar: visto in Spider-Man 3, Predators e The Big Wedding, Topher Grace è l’ultimo nome che si è unito al già ricco cast di Interstellar, nuovo film di Christopher Nolan. Al suo fianco l’attore troverà Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Bill Irwin, Mackenzie Foy, John Lithgow e Casey Affleck. Scritto e diretto da Nolan, Interstellar è basato su una sceneggiatura di Jonathan Nolan. Il film sarà prodotto da Emma Thomas e Christopher Nolan con la loro Syncopy Films, insieme alla Lynda Obst Productions. Kip Thorne sarà il produttore esecutivo. Trama avvolta nel mistero, se non fosse che dovrebbe andare ad incrociare viaggi interstellari fino ai confini della nostra conoscenza scientifica. Il film uscirà nei cinema il 7 novembre 2014.
– Stretch: dopo Patrick Wilson, Ed Helms, Chris Pine, Brooklyn Decker, James Badge Dale, David Hasselhoff, Ray Liotta e Shaun Toub, anche Jessica Alba si è unita al cast di Stretch, nuova action-comedy firmata Joe Carnahan. La pellicola seguirà una contorta notte losangelina, con protagonista un disperato autista di limousine. Jason Blum (The Purge, Insidious) produrrà la pellicola, a basso budget, insieme alla Blumhouse Productions. Stretch uscirà nelle sale il 21 marzo 2014.
– Jersey Boys: finalmente i primi nomi. Christopher Walken è infatti il primo volto ad unirsi al nuovo film di Clint Eastwood, ovvero l’atteso musical Jersey Boys. A detta di Deadline, Walken andrà a vestire i panni del mafioso Angelo “Gyp” DeCarlo nell’adattamento del musical di Broadway. Ad occuparsi della sceneggiatura il due volte candidato all’Oscar John Logan. Scritto da Marshall Brickman e Rick Elice, con musiche di Gaudio, testi di Bob Crewe, la regia di Des McAnuff e prodotto da Dodger Theatricals, Jersey Boys ha incassato qualcosa come 750 milioni di euro in 8 anni, trionfando ai Tony Awards, Oscar del teatro, prima nel 2006 (4 statuette, tra le quali quella di Miglior Musical) e dopo nel 2008, ovvero dopo lo sbarco trionfale nel West End di Londra. Jersey Boys, per chi non lo sapesse, racconta la vera storia dei leggendari The Four Seasons, uno dei gruppi rock’n roll di maggior successo negli anni 60. Protagonista indiscusso Frankie Valli, ‘leader’ del gruppo, da seguire in oltre due ore di balli e canzoni sfrenate, dagli inizi fino all’apice del successo, tra classici come Can’t Take My Eyes Off of You, Sherry, Big Girls Don’t Cry e Oh, What a Night.
– The Expendables 3: a breve Hercules in 3D al cinema, Kellan Lutz potrebbe presto unirsi al cast de I Mercenari 3. Oltre a Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Jason Statham, anche Jackie Chan, Wesley Snipes, Nicolas Cage e Milla Jovovich sarebbero da tempo in trattative per un eventuale ruolo. Nell’attesa Sly ha twittato l’arrivo sul set di Ronda Rousey, prima medaglia olimpica femminile della storia Usa nel Judo, e il pugile peso welter Victor Ortiz. Per entrambi sarà il debutto al cinema in qualità di ‘attori’. Ad occuparsi della regia Patrick Hughes, per delle riprese che partiranno ad agosto, a Los Angeles, per poi uscire in sala il 15 agosto 2014.