Cannes 2011: prima clip di Hors Satan di Bruno Dumont
Guarda la prima clip dell’atteso Hors Satan, nuovo film di Bruno Dumont a Cannes 2011
Non è solo il giorno di Terrence Malick e del suo attesissimo The Tree of Life, ma sulla Croisette è il giorno di due registi francesi amati e discussi. Di Téchiné e del suo Impardonnables ne abbiamo appena parlato, ed ora è il turno di Bruno Dumont. Presente al 64. Festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard, il nuovo film dell’autore, Hors Satan, è un nuovo tassello nella rigorosa, affascinante e misteriosa filmografia del discusso regista.
Sulla Costa d’opale, vicino ad un piccolo villaggio con fiume e paludi, vive uno strano uomo che si mantiene a fatica, caccia illegalmente, prega e accende fuochi. Una ragazza di una fattoria vicina si prende cura di lui e gli dà da mangiare. I due spendono il tempo assieme nell’ampio scenario fato di dune e boschi, pregando in modo misterioso sui bordi degli stagni, dove si aggirerebbe il diavolo…
Hors Satan è interpretato da David Dewaele (“il ragazzo”: i protagonisti non hanno nomi propri) e Alexandre Lematre (“la ragazza”). Probabilmente non uscirà in Italia, vista anche la fine del precedente film di Dumont, Hadewijch (mostrato da Fuori Orario un paio di giorni fa…), ma mai dire mai. Nell’attesa comunque di sapere novità e soprattutto i primi commenti sul film, ecco la prima clip ufficiale della pellicola.