Cannes 2011 – sulla Croisette è il giorno di Lars Von Trier e di Melancholia
L’atteso nuovo lavoro del discusso cineasta danese debutta oggi in competizione al Festival di Cannes. Ecco una gallery fotografica tutta da sfogliare.
Oggi al Festival di Cannes l’attenzione di tutti è calamitata da Lars Von Trier. Il regista danese presenterà questa sera, in concorso, Melancholia – per i nostri lettori già visto e recensito in anteprima da Antonio. C’è poco da fare, Von Trier ha sempre diviso in modo netto le opinioni. Qualcuno lo ama, altri lo detestano senza mezze misure. E mentre i fan su internet setacciano i primi commenti di critici e pubblico festivaliero, dispiacendosi per i mancati fischi in sala (se non lo hanno fischiato, allora Melancholia non è un capolavoro) qualcuno lo ha definito – e con lui il suo film – “una perfetta sintesi di genialità e bufala“. Presenti all’incontro con la stampa, al fianco del regista, Kirsten Dunst, una Charlotte Gainsbourg molto incinta, Stellan Skarsgård, Udo Kier, John Hurt.
Nella nostra fotogallery di oggi c’è spazio anche per Naomi Kawase ed il cast di Hanezu No Tsuki – altra pellicola in concorso della giornata; per i protagonisti di Loverboy di Catalin Mitulescu e Oslo, August 31st, entrambi presentati nella sezione Un Certain Regard.
Cannes 2011 – sulla Croisette è il giorno di Lars Von Trier e di Melancholia
Fonte: Zimbio