Planet Hulk – la nuova statua Sideshow di Hulk gladiatore
Sideshow Collectibles presenta una vera e propria opera d’arte ispirata alla trama della saga a fumetti Marvel e lungometraggio d’animazione Planet Hulk.
La Sideshow è un’azienda da sempre specializzata in statue, ma stavolta si è davvero superata con questo imponente Hulk Gladiator realizzato in scala 1:4 e in una limited edition da ben 76 cm in altezza.
Questo particolare Hulk in versione gladiatore arriva dalla saga Planet Hulk creata da Greg Pak (World War Hulk). La trama ci narra del gigante verde che considerato una minaccia troppo grande per il genere umano viene esiliato sul pianeta Sakaar, un mondo alieno governato dal Re Rosso, uno spietato imperatore schiavista. Una volta sulla superficie Hulk viene catturato, gli viene impiantato un dispositivo alieno che ne piega la volontà e lo costringerà a combattere nella Grande arena dei gladiatori.
La statua ritrae un Hulk pronto per la battaglia con indosso un elmo, un’armatura e un gonnellino di pelle. “Sfregio verde”, questo il soprannome alieno di Hulk dopo una ferita subita durante uno scontro con il Re Rosso, brandisce un pesante spadone e uno scudo e sul suo petto spicca il dispositivo alieno di colore azzurro (noto come disco dell’obbedienza) che lo sottomette al monarca del pianeta.
Dalla serie a fumetti è stato tratto nel 2010 un notevole lungometraggio d’animazione direct-to-video diretto da Sam Liu, prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Lionsgate Entertainment. Nel film appaiono anche altri personaggi Marvel: Iron Man, Mister Fantastic, Dottor Strange, Freccia Nera e gli alieni Skrull.
Per ulteriori informazioni sulla statua, in arrivo per settembre 2014 e già disponibile in pre-ordine, vi segnaliamo il sito ufficiale Sideshow Collectibles e un link italiano.