Dracula 3D: nuova locandina, nuove foto e sito ufficiale del nuovo horror di Dario Argento
Guarda la locandina e le prime immagini di Dracula 3D, il nuovo horror di Dario Argento
Tante novità per i fan di Dario Argento, che possono finalmente spulciare tanto materiale ufficiale on line del suo nuovo lavoro, Dracula 3D. Ad iniziare da una nuova locandina, che potete vedere qui a fianco (cliccate per ingrandirla), e dal sito ufficiale della pellicola. Proprio qui troverete una ricchissima galleria d’immagini, alcune decisamente violente. Noi vi proponiamo nella nostra gallery la selezione che ha fatto Best Movie.
Tratto ovviamente dal romanzo di Bram Stoker, il film è scritto da Antonio Tentori, sceneggiatore di pellicole come Un gatto nel cervello e I tre volti del terrore, assieme allo stesso Argento, Stefano Piani e Enrique Cerezo. Miguel Ángel Silvestre sarà Jonathan Harker, Marta Gastini sarà Mina, Asia Argento sarà Lucy, Rutger Hauer sarà Van Helsing, mentre a regalare il suo volto a Dracula sarà Thomas Kretschmann, che ritrova la Argento a 15 anni di distanza da La sindrome di Stendhal. Il reparto tecnico? Luciano Tovoli alla fotografia, dopo Suspiria e Tenebre, e gli “amici di sempre” Claudio Simonetti per la colonna sonora e Sergio Stivaletti per gli effetti.
Locandine e immagini quasi al limite dello spoiler, ma non solo: sul sito ufficiale troverete subito un primo, ricco backstage di Dracula 3D, in cui si vede Argento al lavoro con la troupe. Ma si vedono anche già alcune scene forse ufficiali del film. Certo, siamo ancora lontani dall’inizio della postproduzione, ma non sarà anche troppo materiale per un film ancora in fase di riprese? Non bastasse, sul Facebook ufficiale del film c’è tutta la trama completa. Certo, sempre di Dracula si tratta: ma non è meglio che lo spettatore scopra eventuali differenze con il libro direttamente in sala? Il rischio è che si arrivi al cinema già con molto film visto, anche se in modo indiretto…