Le idi di Marzo: primo poster per il ritorno alla regia di George Clooney
Atteso al Festival di Venezia come film d’apertura, Le idi di Marzo di e con George Clooney ci regala oggi la prima intrigante locandina
Atteso al Festival di Venezia come film d’apertura, Le idi di Marzo di e con George Clooney ci regala oggi la prima intrigante locandina, tanto semplice quanto particolare e d’impatto. Tratto dalla play di Beau Willimon “Farragut North”, il film, sceneggiato dallo stesso Clooney, sarà per l’attore la quarta esperienza in cabina di regia, dopo Confessioni di una mente pericolosa, il boom di Good Night Good Luck, e il passato quasi inosservato In amore niente regole. Il plot vede protagonista il personaggio di Stephen, un addetto stampa che nonostante la giovanissima età si è già costruito una carriera che farebbe invidia a uomini con il doppio dei suoi anni. Nel corso delle elezioni primarie presidenziali, la sua fulminea ascesa viene bruscamente interrotta dalle manovre politiche dietro le quinte operate da operatori più esperti, e dalla sua avventura di una notte con un membro adolescente dello staff, che gli crea più problemi del previsto.
Nel cast anche Ryan Gosling, Paul Giamatti nel ruolo di un organizzatore della campagna politica avversaria, Marisa Tomei nella parte di una giornalista del New York Times, Philip Seymour Hoffman nei panni del capo del protagonista ed Evan Rachel Wood in quelli di una ragazza dello staff, Max Minghella e Jeffrey Wright; oltre allo stesso Clooney nel ruolo di un candidato democratico alle primarie in corso nello Stato dell’Iowa.