Festival di Venezia 2011 – le foto ufficiali di Quando la Notte
Vi mostriamo qualche immagine del film di Cristina Comencini con Filippo Timi e Claudia Pandolfi, in concorso alla 68a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
In attesa di potervi mostrare il trailer, guardiamo insieme le foto ufficiali di Quando la notte, film diretto da Cristina Comencini (che – insieme a Doriana Leondeff – ha adattato per lo schermo il suo romanzo omonimo) e che sarà fra i tre titoli italiani presentati in Concorso al prossimo Festival di Venezia, insieme a Terraferma di Emanuele Crialese e L’ultimo terrestre, opera prima di Gian Alfonso ‘Gipi’ Pacinotti.
Girato la scorsa estate a Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa, il film racconta la tormentata e conflittuale storia d’amore di due anime in pena, interpretate da Filippo Timi e Claudia Pandolfi. Marina è in montagna con il figlio piccolo, tormentata dalla paura di non essere la brava madre che dovrebbe e vorrebbe essere. Il suo padrone di casa, Manfred, è un montanaro rude e silenzioso, abbandonato prima dalla madre e poi dalla moglie, che gli ha portato via anche i figli…
La pellicola, dopo la presentazione veneziana, dovrebbe approdare sugli schermi in ottobre.
Festival di Venezia 2011 – le foto ufficiali di Quando la Notte