Lucas Till in Stoker di Park Chan-wook
Affiancherà la Kidman nel primo film americano del regista
Lucas Till, Havok in X-Men: L’Inizio, è entrato a far parte di Stoker, il nuovo thriller di Park Chan-wook che segna il debutto del regista della “trilogia della vendetta” nel lungometraggio in lingua inglese. Il film vede come protagonista India Stoker, una teenager eccentrica alle prese con uno zio enigmatico e semisconosciuto, tornato in famiglia dopo la morte del padre della ragazza.
Dopo vari rumor e defezioni, ecco il cast ufficiale a cui si affianca il ragazzo: Mia Wasikowska (la protagonista India Stoker), Nicole Kidman (la madre di India), Jacki Weaver (zia Gin, ruolo non confermato) e Matthew Goode nel ruolo dello zio Charlie. Non si sa ancora quale ruolo andrà ad interpretare Till: ma nello script ci sono solo due ruoli possibili per lui, ovvero Pitts, teppistello compagno di scuola della protagonista, e Whip Taylor, il suo ragazzo, e potrebbe essere quest’ultimo il personaggio che andrà ad interpretare.
La sceneggiatura è l'”opera prima” di Wentworth Miller, il Michael Scofield di Prison Break, che si è firmato sotto lo pseudonimo di Ted Foulke. Il film non sarà una storia di vampiri, al contrario di quel che qualcuno ha scritto in giro, ma un dramma a tinte forti influenzato dalla tragedia greca. Non si sa ancora la data d’inizio delle riprese, ma potrebbero cominciare a breve. La Fox Searchlight ha intenzione di far uscire il film nel 2012: non è da escludere, se il tutto procede per il verso giusto, l’ennesima partecipazione da parte di Park a Cannes.
Fonte: indieWIRE