Teaser trailer de La Chispa de la Vida di Álex de la Iglesia
Prime immagini del nuovo film del regista di Ballata dell’odio e dell’amore
E’ sicuramente un teaser trailer particolare quello che vi facciamo vedere oggi de La Chispa de la Vida. Nuova fatica di Álex de la Iglesia, interpretato da José Mota e Salma Hayek, il film è una commedia cinica secondo lo stile del regista spagnolo. La sceneggiatura, scritta da Randy Feldman, è un vero e proprio attacco alla società dei mass media. Qui sopra possiamo vedere quindi il primo video del film, a metà tra un teaser trailer e un making of.
Protagonista del film è Roberto Gómez, un pubblicista disoccupato in cerca di un lavoro. Ha una situazione economica sempre peggiore alle spalle, e gli altri non fanno che cacciarlo e umiliarlo. Disperato, si mette in cerca dell’hotel dove ha passato la luna di miele con la moglie, e nelle vicinanze trova i resti di un teatro romano: per un incidente si ritroverà con la testa conficcata su un ferro. L’uomo non può muoversi neanche di un millimetro, pena la morte assicurata. La sua situazione attira subito media e giornalisti, che accorrono numerosi sul posto. Ma Roberto decide di sfruttare tutto questo in suo favore per riscattare finalmente la sua famiglia…
La chispa de la vida è stato girato in gran parte a Cartagena, nella comunità autonoma di Murcia. La produzione del film, per metà anche francese, vede tra i vari nomi anche quello di Andrés Vicente Gómez, che del regista ha curato la produzione di titoli come El día de la bestia, La comunidad e Perdita Durango. Il film era atteso al Festival di Venezia, dove l’anno scorso de la Iglesia aveva vinto Leone d’argento per la regia e Osella per la sceneggiatura con Ballata dell’odio e dell’amore. Non presente nel programma del Lido, il film uscirà tuttavia in Spagna il 7 ottobre 2011.