Festival di Venezia 2011: primo trailer, locandina e foto per Un été brûlant di Philippe Garrel
Monica Bellucci nel nuovo film del regista francese: guarda le prime immagini
Sarà presentata il 2 settembre durante la 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia la nuova fatica di Philippe Garrel, ovvero Un été brûlant. Il film sarà distribuito in Francia dalla Wild Bunch il 28 settembre, e in Italia grazie alla Wave Distribution in autunno: almeno non farà la fine di La frontière de l’aube, ancora inedito. Garrel torna così in concorso al Lido dopo aver vinto due Leoni d’argento (per gli stupendi J’entends plus la guitare e Les amants réguliers) e un Fipresci (Sauvage innocence), e torna a raccontare l’amour fou e tutti i suoi più dolorosi sviluppi.
Durante una calda notte d’estate, una macchina di schianta contro un albero. Un anno prima, Paul (Jérôme Robart) incontra Frédéric (Louis Garrel), un pittore che vive in Italia con Angèle (Monica Bellucci), attrice di cui è follemente innamorato. Lavorando come comparsa, Paul conosce Roland (Vladislav Galard) e s’innamora di Elisabeth (Céline Sallette). Frédéric invita Paul ed Elisabeth nella sua casa a Roma, dove li presenta ad Angèle. Quella notte però la donna la passerà in un hotel con Roland… È solo l’inizio di una dolorosa storia d’amore che li coinvolgerà tutti.
In attesa di vedere Un été brûlant (letteralmente “un’estate bollente”) al Lido, ecco per voi il primo trailer originale, a cui aggiungiamo la locandina e le prime immagini del film nella nostra gallery.