Festival di Venezia 2011: trailer e foto di A Simple Life di Ann Hui
Il toccante rapporto tra un uomo e la sua anziana domestica: ecco le prime immagini
Potrebbe essere uno dei film più toccanti della 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia quello che porterà in concorso Ann Hui, tra le figure cardine della cinematografia di Hong Kong. Si tratta di A Simple Life (in originale Tao jie), e viene descritto come un dramma che scalda il cuore. I protagonisti sono Andy Lau e Deannie Yip, che tra l’altro è la madrina dell’attore: i due si ritrovano assieme sul grande schermo dopo una decina di lavori assieme e a 12 anni di distanza dall’ultimo Prince Charming.
Il film è basato su eventi e persone reali. Sister Peach è nata a Taishan, in Cina. Per più di 60’anni ha lavorato come domestica, stando a fianco e servendo quattro generazioni della famiglia Leung. Nell’ultimo decennio ha vissuto con Roger, l’unico membro della famiglia rimasto ad Hong Kong. Un uomo che lei stessa ha praticamente cresciuto sin da bambino. L’opera di Ann Hui è il ritratto di questo dolce rapporto.
A Simple Life scenderà in campo al Lido il 5 settembre. In attesa di vederlo, ecco per voi il trailer ufficiale (sottotitolato in inglese) e una gallery di immagini dal film.