Festival di Venezia 2011: trailer, locandina e foto di Poulet aux prunes (Pollo alle prugne) di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud
Tornano i registi di Persepolis: guarda il primo trailer di Pollo alle prugne
Dopo lo straordinario successo di Persepolis tornano sul grande schermo Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud. E tornano con un altro adattamento di un lavoro dell’autrice di fumetti iraniana, Poulet aux prunes, uscito da noi come Pollo alle prugne. In molti si sarebbero aspettati un altro film d’animazione, per un romanzo a fumetti ricco di fantasia, digressioni, flashback e flashforward, ma invece si tratta di un live action: molto particolare e “fantastico”, tuttavia, come si può vedere dal primo “jeunettiano” trailer.
Teheran 1958. A Nasser Ali Khan, celeberrimo virtuoso del violino, hanno rotto lo strumento prediletto. Non riuscendo a sostituirlo con nessun altro strumento che possa essere all’altezza, la vita senza musica gli risulta intollerabile. Rimane a letto indugiando sempre più in pensieri che vanno dalla sua giovinezza al futuro dei figli. Nel corso della settimana che segue, e col dispiegarsi di questa storia avvincente, comprendiamo il suo toccante segreto e la profondità della sua decisone di abbandonare la vita per la musica e per amore.
Poulet aux prunes è interpretato da Mathieu Amalric nel ruolo di Nasser, a cui si affiancano Isabella Rossellini, Maria de Medeiros e Chiara Mastroianni. Il film, in concorso alla 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, scenderà in campo il 3 settembre. Uscirà in Francia invece il 26 ottobre. In attesa di vederlo, ecco qui sopra il primo trailer originale, mentre nella nostra gallery trovate immagini e locandina.