J. Edgar di Clint Eastwood apre l’AFI FEST 2011
Niente Venezia, niente Toronto, niente Londra, New York o Roma. Bensì l’AFI FEST 2011, che torna così a brillare di ‘notorietà’. J. Edgar di Clint Eastwood ha finalmente trovato il suo ‘Festival’ di lancio
Niente Venezia, niente Toronto, niente Londra, New York o Roma. Bensì l’AFI FEST 2011, che torna così a brillare di ‘notorietà’. J. Edgar di Clint Eastwood ha finalmente trovato il suo ‘Festival’ di lancio, dicendo sì alla venticinquesima edizione dell’American Film Institute, il prossimo 3 novembre. Protagonista assoluto del film un Leonardo DiCaprio in odore di Oscar, chiamato a vestire i panni di J. Edgar Hoover, rimasto a capo dell’FBI per più di 35 anni.
Al suo fianco troveremo Judy Dench, nel ruolo di sua madre; Armie Hammer/Clyde Tolson, assistente e presunto amante di Hoover; Naomi Watts/Helen Gandy fidata segretaria personale; Josh Lucas/Charles Lindbergh, aviatore di fama mondiale e padre di Charles Lindbergh Jr. che fu tragicamente rapito e ucciso nel ‘32 e Damon Herriman/Bruno Hauptmann, processato e condannato per il rapimento e l’uccisione del figlio di Lindbergh.
J. Edgar uscirà nei cinema americani il prossimo 9 novembre. A breve verrà diffuso il primo attesissimo trailer.
Fonte: ThePlaylist