Oscar 2014: le previsioni sulla miglior attrice
5 possibili candidate per la categoria Miglior Attrice agli Oscar 2014
E dopo aver dato un’occhiata alle previsioni di Screencrush sul premio Oscar 2014 come miglior film, ecco che oggi ci occupiamo della categoria Miglior Attrice. Ma il sito mette le mani avanti scrivendo:
Le candidate agli Oscar 2014 sono scritte a matita. Molto può accadere tra oggi e la mattina delle nomination e la partita cambia in continuazione.
Vediamo il resto:
Cate Blanchett – Blue Jasmine
Nonostante la premessa, il nome di Cate Blanchett non è scritto a matita, ma a penna. Forse la favorita, anche se forse è perché tutte le altre della categoria devono ancora mostrare i loro film. Ad ogni modo Cate Blanchett sarà lì alla notte degli Oscar.
Sandra Bullock – Gravity
In Gravity sappiamo che Sandra Bullock interpreta un’astronauta che si stacca dal suo satellite e va alla deriva nello spazio. L’attrice dovrebbe guadagnarsi un’altra nomination come migliore attrice dopo aver vinto nel 2010 con The Blind Side.
Julia Roberts – August: Osage County
L’adattamento di John Wells dell’omonima piece teatrale di Tracy Letts, vincitrice del Premio Pulitzer, è un mistero al momento. Ma Meryl Streep e Julia Roberts potrebbero farsi concorrenza per la nomination come miglior attrice.
Emma Thompson – Saving Mr. Banks
Saving Mr. Banks profuma di Oscar. C’è un cast di talento, è un film che Hollywood adora. E il ritratto di Emma Thompson come Pamela Lyndon Travers, autrice del romanzo Mary Poppins, potrebbe conquistare l’Academy.
Naomi Watts – Diana
Questo quinto posto è difficile da prevedere. Diverse attrici che hanno interpretato persone reali spesso hanno avuto una candidatura agli Oscar. E Naomi Watts incarna in Diana una Principessa Reale…
Bonus – Altre Concorrenti
Amy Adams – American Hustle
Berenice Bejo – The Past
Julie Delpy – Before Midnight
Judi Dench – Philomena
Nicole Kidman – Grace of Monaco
Brie Larson – Short Term 12
Kate Winslet – Labor Day
Reese Witherspoon – The Devil’s Knot
Shailene Woodley – The Spectacular Now