I soliti Idioti: primo trailer per lo sbarco al cinema di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio
Diventati celebri su Mtv, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sbarcano al cinema con la loro creatura più riuscita, dal 4 novembre nelle sale italiane grazie a Medusa, ovvero I soliti Idioti.
Diventati celebri su Mtv, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sbarcano al cinema con la loro creatura più riuscita, dal 4 novembre nelle sale italiane grazie a Medusa, ovvero I soliti Idioti. Diretto da Enrico Lando, e con Madalina Ghenea, Gianmarco Tognazzi e Valeria Bilello a completare il cast, il film proverà a trasformare gli sketch tv di Mandelli e Biggio in qualcosa di ‘commestibile’ per la sala. Oggi, a 10 giorni dall’uscita, ecco arrivare trailer e locandina.
Per Gianluca, un trentenne che vive ancora con il padre, è arrivato il grande giorno: sta infatti per sposarsi con Fabiana, la sua fidanzata di sempre. Tutto è pronto, ma il padre di Gianluca, Ruggero, un imprenditore romano un po’ sopra le righe, non può accettare che il figlio si sposi (soprattutto con Fabiana) senza prima avergli dimostrato di essere un vero uomo… Ed essere un vero uomo, per lui, vuol dire riuscire a conquistare una vera donna, la più bella, la modella della linea di intimo “Smutandissimi”. E così il padre, invece di accompagnare il figlio in Chiesa, lo trascina con l’inganno fino a Roma dove potranno incontrare la bellissima “Smutandissima”. Parallelamente a quella di Ruggero e Gianluca, seguiamo le vicende di altri personaggi: la coppia gay convinta di poter avere un figlio in modo naturale, la coppia di perbenisti borghesi che fa di tutto per apparire priva di pregiudizi, il povero Sebastiano che lotta con la postina. Attraverso questi personaggi il film proverà a raccontare vizi e virtù dell’Italia di oggi.