Dwayne Johnson contro mostri e demoni in SEAL Team 666
Dagli States un nuovo action-horror con Dwayne Johnson in un team di SEAL specializzati in minacce di naturale sovrannaturale.
Avete presente la squadra speciale anti-demoni capitanata da Hellboy? Praticamente la medesima cosa, ma di stampo militare è l’idea alla base del film SEAL Team 666 che vedrà l’attore Dwayne Johnson alias “The Rock” sia in veste di protagonista che di produttore esecutivo.
Il film sarà basato sulla serie di libri di Weston Ochse e sarà la cronaca di un gruppo d’elite di Navy SEAL che mentre combattono demoni e minacce assortite, scoprono che c’è una potente forza sovrannaturale all’opera per distruggere il mondo.
Lo sceneggiatore Evan Spiliotopoulos, che ricordiamo ha scritto “Battaglia per la Terra 3D” e il recente “Hercules: The Tracian Wars” quest’ultimo con protagonista proprio Johnson, si occuperà di adattare per la MGM i libri di Ochse.
Attualmente non c’è nessun regista candidato per il film, ma speriamo che ne arrivi presto uno così che il progetto non finisca nel limbo di uno sviluppo infinito.
Chiaramente i più attenti avranno notato alcune assonanze anche con l’action-horror Doom, adattamento dell’omonimo videogame che vedeva Johnson in una squadra militare tattica che raggiungeva Marte per prestare soccorso ad un team di scienziati, per poi ritrovarsi alle prese con un’orda di mostruosità aliene assortite, un film che tra l’altro abbiamo trovato molto divertente per la sua connotazione horror e che ogni tanto ci piace rispolverare.
Fonte | Beyond Hollywood