World of Warcraft: Duncan Jones parla del film alla BlizzCon 2013
Alleanza e Orda ugualmente protagoniste del film di World of Warcraft: ecco le parole di Duncan Jones alla BlizzCon 2013.
Come gli appassionati di videogiochi sanno, in questi giorni si sta tenendo ad Anaheim la BlizzCon 2013, appuntamento imperdibile per tutti i fan della software house Blizzard. Tra i progetti di quest’ultima, anche la realizzazione di un film dedicato a World of Warcraft, gioco di ruolo online campione d’incassi.
All’evento ha partecipato anche il regista del film, Duncan Jones, per offrire nuovi dettagli sul film che di recente ha visto fissare la sua data d’uscita per il 18 dicembre 2015, mentre le riprese inizieranno a gennaio. Jones ha rivelato di essere un grande giocatore di World of Warcraft insieme al suo supervisore per gli effetti speciali, Bill Westonhofer, l’anno scorso al lavoro su Vita di Pi. Per entrambi, anni e anni passati in Azeroth a maturare esperienza sull’universo creato da Blizzard, riuscendo così addirittura a convincere la software house a cambiare il taglio della storia che verrà raccontata nel film.
Se inizialmente infatti la pellicola era dedicata principalmente alla fazione dell’Alleanza, l’arrivo di Jones ha spinto a ridisegnare la trama, vedendo un punto di vista più neutrale anche nei confronti dell’Orda, per permettere dunque a chi vedrà il film di decidere da che parte schierarsi, proprio come avviene all’interno del videogioco. Dal punto di vista tecnico, World of Warcraft sarà realizzato in modo simile ad Avatar, con attori in carne e ossa che interagiscono con personaggi realizzati tramite motion capture.
Bocche cucite anche sui possibili protagonisti del film, anche se come sappiamo qualche tempo fa sono circolati i nomi di Colin Farrell e Paula Patton.
Via | Gameinformer.com