La verità sul poster di Saw 3: è sangue!
E’ vero quello che dicevo ieri riguardo alla serie Saw, che, per quanto riguarda la pubblicità, è stupefacente. Novità di ieri era la nuova inquietante locandina di Saw 3 che ritrae Jigsaw nelle tenebre e la scritta Legends never die. Ma quella non è una “semplice” locandina…Tim Palen, direttore marketing della Lionsgate, dichiara di aver
E’ vero quello che dicevo ieri riguardo alla serie Saw, che, per quanto riguarda la pubblicità, è stupefacente. Novità di ieri era la nuova inquietante locandina di Saw 3 che ritrae Jigsaw nelle tenebre e la scritta Legends never die. Ma quella non è una “semplice” locandina…
Tim Palen, direttore marketing della Lionsgate, dichiara di aver voluto fortemente realizzare questo poster con l’attore Tobin Bell che indossa un mantello rosso, e di aver chiesto allo stampatore di poter usare un rosso profondo come il sangue. Anzi, Palen ha proprio chiesto di usare il sangue! Lo stampatore è rimasto abbastanza allibito, come del resto Tobin Bell, che comunque ha accettato di farsi prelevare del sangue da unire al colore normale… Ed ecco come nasce questo bellissimo e profondo color rosso sangue nella locandina!
I poster stampati saranno 1000 e venduti a 20 dollari l’uno, esclusa la prima stampa, che ovviamente andrà all’asta. Il ricavato, però, sarà devoluto alla Croce Rossa.
Tutto molto… come dire, “curioso”, no?
Fonte: Bad Taste